UNDER 18 ROSSO

L’UNDER 18 VOLA IN FINALE: DOMENICA A MILANO PER GIOCARSI IL TITOLO!

CAMPIONATO UNDER 18, SEMIFINALE

EXCELSIOR-CASTRONNO 76-60

(13-20, 28-10, 16-19, 11-19)

EXCELSIOR: Coter, Cornaro, Mazzoleni, Foresti, Sena, Buttarelli, Pizzuto, Ottelli, Ravasio, Frosio, Signore, Tonsi. All. Longano Vice: Mari

Arbitro: Lera-Prandolini

Partita dai due volti quella giocata dai ragazzi del Borgo che iniziano troppo contratti e tesi lasciando tanta iniziativa agli avversari che prendono subito in mano il comando della gara e pur con un finale di primo quarto in recupero gli Excelsiorini sono sotto 20 a 13.

Di diverso impatto il secondo quarto, l’intensità difensiva si alza e anche la vena realizzativa di Sena e compagni diventa concreta. Il secondo quarto finisce con i biancorossi in vantaggio di 11(41-30)

Anche il terzo quarto inizia bene mantenendo il trend del precedente periodo arrivando  a fissare il divario anche a +20. Ma purtroppo verso la fine del penultimo quarto un calo di concentrazione dà la possibilità a Castronno di rientrare ed avvicinarsi a meno 8 (57-49)

Gli ultimi dieci minuti di gioco  vedono per fortuna Signore e compagni rimettersi sulla carreggiata giusta e con realizzazioni di buona fattura la distanza tra le due formazioni diventa di sicurezza e alla fine il risultato è 76 a 60, che  concede alla formazione U18 del Borgo di giocarsi la finale regionale contro Inzago,  vincente nell’altra agguerrita semifinale contro Basketown.

La finalissima è in programma domenica 04/06 alle 19:30 in piazza Città della Lombardia… ma quella sarà un’altra partita…..e soprattutto un’altra storia, come sempre, nella pallacanestro.

Forza Excelsior!!!

 

Annunci