UNDER 13

I 2004 CONQUISTANO LA TERZA FASE PROVINCIALE!

FINALE PROVINCIALE CAMPIONATO UNDER 13,  TERZA FASE

SBT TREVIGLIO – EXCELSIOR: 52-53

(12-16; 18-18; 11-17; 11-7)

TREVIGLIO: Vittori, Vailati, Daminelli, Brigatti, Pascirani, Manenti, Lovato, Fumagalli, Magonaco, Cerruti, Riboldi, Stucchi. All.Brescianini.

EXCELSIOR: Aber, Arnoldi, Campaore, Giacomini, Luoni, Gionchille, Marcaccio, Kalari, Spinelli, Pesenti,Piccinni, Secchi. All.ri Bombassei-Celeste.

ARBITRO: Vailati.

Non avermmo potuto fare di meglio , se non chiudere l’anno con una vittoria importante che regala il trofeo di campioni provinciali della terza fase al gruppo under 13 dell’Excelsior!

Ma andiamo per ordine, la squadra del Borgo parte forte ed subito un piccolo break per Visconti e compagni con un parziale di 6 a 0 che viene mantenuto 11-04 fino a pochi minuti dal termine con un 16 punti a 12 per l’Excelsior.

Nel secondo quarto le dinamiche non cambiano, Treviglio superiore per fisicita ed atletismo, attacca il canestro con veloci ribaltamenti di campo, mentre l’Excelsior è brava nel trovare soluzioni anche con la difesa schierata a metà campo. Il mach rimane dinamico e piacevole, peccato per l’eccessivo numero di falli fischiato, che oggettivamente ci mette non poco in difficoltà.

All’intervallo le squadre sono in una sostanziale parità, fa molto caldo e l’energie sembrano assottigliarsi. Al fischio dell’arbitro Vailati entrambe le squadre se pur stanche, sono pronte a darsi battaglia. Treviglio continua a tenere alto il ritmo e ciò gli gioca qualche brutto scherzo, la percentuale di tiro scende, daltra parte anche l’Excelsior fa tanta fatica a trovare il fondo della retina, se non fosse per Francesco (premiato MVP della partita ) che riesce a sfruttare a suo favore il mismatch offensivo contro Stucchi, attaccandolo e portando a casa punti e falli. Il quarto finisce 17 punti a 11 per l’Excelsior.

Il finale è al cardiapalma, nessuno segna anzi è Treviglio che prova a far suo il mach cercando nuova energie e nuove soluzioni per mettere avanti la testa. Ad una quindicina di secondi dalla fine è l’Excelsior che ha palla ed è a più 1.  Peccato che l’Excelsior che una palla persa velenosa consegna il pallone del match   ai nostri avversari. A pochi secondi dalla fine, Treviglio prova il tiro della vittoria, con un arresto e tiro dalla media, la palla tocca il ferro ma non entra e finalmente i nostri ragazzi possono festaggiare !

Sono molto contento per tutti i nostri ragazzi che, con alti e bassi nel loro percorso di crescita, si sono ben comportati durante tutto l’anno. Non è stato facile tenere questo gruppo concentrato fino all’8 giugno, ma ne è valsa la pena.

Il pensiero va subito a tutti coloro che non erano presenti alla partita , è chiaro ed evidente che la vittoria è una vittoria di squadra e quindi altrettanto meritatamente vinta da tutti NOI !

Bravi ragazzi !!!

Forza Excelsior !!!

Nb: galleria di foto della partita e della premiazione di Malgari Giorgioni.
Buona visione!

 

Annunci