UNDER 13 ROSSO

2004 ROSSO A TESTA ALTA CON CANTU’!

CAMPIONATO UNDER 13 GIRONE  GOLD

EXCELSIOR-CANTU 50-90

( 19-31; 6-25; 10-20; 14-14)

EXCELSIOR: Secchi, Visconti, Luoni, Gionchile, Marcaccio, Kalari, Gotti, Giacomini, Aber, Compaore, Pesenti, Piccinni. All.Bombassei-Celeste.

ABC CANTU’: Terragni, Elli, Bernasconi, Moscatelli, Tettamani, Bon, Borsini, Borella, Molteni, Masheroni Redaelli, Medici. All.Borghi.

ARBITRO: Lionetti.

 

Sfida improba da diversi punti di vista ma i ragazzi del Borgo hanno ben figurato contro la corrazzata Cantù.

Nel primo quarto i padroni di casa giocano un buon basket, fatto di difesa, ripartenze in contropiede, ma anche di giocate a metà campo.

La Cantù attuale prima della classe è però troppo superiore dal punto fisico per non trovare il modo di scappar via. IL quarto finisce con un +12 per la squadra ospite.

Nei secondi dieci minuti Cantù alza e non di poco il proprio livello di gioco e di  intensità nella propria metàcampo: la difesa di coach Borghi è molto aggressiva sulle linee di passaggio ed è asfissiante la pressione sulla palla. Il quarto finisce 25 a 6 per i canturini.

Nel terzo gli Excelsiorini ritrovano, nonostante Cantù sia ormai scappata via nel punteggio, fiducia e morale nelle proprie giocate, trovando  buoni spunti anche a livello collettivo.

Nell’ultimo quarto si continua a non mollare e  i bianco-rossi, ancora “gasati” dal proprio rendimento in campo, sono bravi a contenere al meglio il talento offensivo ospite, permettendosi il lusso e meritando di giocare punto a punto questo ultimo quarto, e riscattando al meglio il match d’andata.

Doveva essere una partita d’orgoglio e lo è stata !

Bei segnali quelli che si sono visti sabato pomeriggio al Borgo. Ciò non ci deve per nulla soddisfare ma ci può dare la necessaria lucidità per affrontare il prossimo mach!

Bravi ragazzi !

Annunci