UNDER 18 REGIONALE FEMMINILE

dsc8636

ECCO FINALMENTE IL REFERTO ROSA!

EXCELSIOR – REZZATO 38-27

Parziali: 8-3, 9-12 (17-15); 6-5 (23-20); 15-7 (38-27)

Excelsior: Capelli 3, Cantù 6, Possenti 3, Mazzoleni 3, Cattaneo 2, Montelaghi, Maddaloni, Farina 2, Epis 4, Salvi 15, Giasini.  All. Villa  Vice. Brina

Eccola finalmente, tanto aspettata, tanto sperata ma soprattutto tanto voluta la prima gioia del nostro campionato.

Adesso andiamo per ordine, la terza giornata del girone Silver1 mette di fronte le nostre ragazze U18 alla formazione di Rezzato già affrontata tra le mura amiche nel girone di qualificazione e in quell’occasione eravamo usciti sconfitti di 4 lunghezze.

Ci presentiamo carichi a questo match e le nostre aspettative sono state ripagate dal campo, difatti le nostre girls hanno giocato con grande intensità difensiva per tutti i 40 minuti giocati rimanendo sempre concentrate anche a rimbalzo non concedendo quasi mai secondi tiri e lo testimoniano i soli 27 punti subiti totali.

In attacco invece fino a metà secondo quarto trovavamo ottime giocate e fluidità nella circolazione della palla, a quel punto i nostri avversari cambiavano le scelte difensive passando alla difesa a zona, prima 1-3-1 e poi 2-3;Nonostante un primo momento di ovvia difficoltà, torniamo ad avere la giusta pazienza nelle scelte di tiro e rimaniamo sempre avanti nel punteggio per l’intero incontro.

Il match si chiude con il nostro canestro sulla sirena che suggella il 38-27 finale.

Questa vittoria è il giusto premio per la rosa Under 18 in primis per le ragazze che hanno sempre lavorato con impegno e dedizione e anche per il nostro Coach Marco che ha sempre cercato di tenere alto il morale e l’intensità in allenamento spronando il gruppo a non mollare mai.

Ora si torna a lavorare sull’ entusiasmo accumulato per preparare il difficile match in trasferta contro Bollate di sabato prossimo.

Annunci