UNDER 16

L’UNDER 16 LOTTA MA NON BASTA CONTRO LA CAPOLISTA!imgp7020

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-SAREZZO 62-74

(19-19, 18-14, 15-23, 10-18)

EXCELSIOR: Culatti, Recca, Bacis, Milesi, Buttarelli, Bernini, Pescali, Fiorina, Bolis, Dodesini, Guerra, Ondei. All. Mari Vice: Longano

SAREZZO: Poli, Lò, Cinelli, Porta, Pedretti, Vivenzi, Outmane, Guarneri, Zanoletti, Guerini, Deiddà, Castrianni. All. Scalvini Vice: Pedretti

ARBITRI: Lupini

Tiene testa per tutti e quaranta minuti, ma alla fine deve cedere alla prima del girone il gruppo Under 16 impegnato nel match casalingo contro la forte Sarezzo.

Gli Excelsiorini giocano un ottimo primo tempo, limitando parzialmente le giocate offensive di Guarneri e compagni,  e riuscendo a trovare canestri nel pitturato ma non solo, chiudendo cosi meritatamente in vantaggio i primi venti minuti.

Dopo la pausa lunga la formazione bresciana alza la propria fisicità ed intensità difensiva con Porta Pedretti e Zanoletti  a far la voce in attacco e  a rimbalzo offensivo, mettendo cosi la freccia del sorpasso a 10 minuti dal termine.
L’inerzia nell’ultimo quarto è dalla parte di Sarezzo, ma nonostante questo Fiorina  e compagni non mollano e con orgoglio tentano il difficile recupero, ma la formazione triumplina dimostra tutto il suo potenziale e si prende meritatamente la vittoria.

Per il gruppo 2001-2 una sconfitta che non deve certamente togliere morale al gruppo.

L’essersela giocata a testa alta con una formazione di valore deve essere una spinta importante per le prossime partite, a cominciare già dal prossimo sabato, ancora alla Palestra del Borgo, con Brignano: un’ottima occasione per portare continuità alla prestazione di questo gruppo.

Forza Excelsior!

 

Annunci