MEMORIAL “ROMAGNOLI” PER 2006 E 2007

RISULTATI SECONDA GIORNATA: LE DUE SQUADRE EXCELSIOR GIOCHERANNO PER IL PODIO!

CATEGORIA “AQUILOTTI”, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-ASA BASKET CINISELLO 7-17

EXCELSIOR-OSIO SOTTO 14-10

DOMENICA: ORE 14.45 FINALE 1°-2° POSTO (AD OSIO SOTTO)

CATEGORIA “ESORDIENTI” , GIRONE GOLD

EXCELSIOR-LUSSANA 17-50

EXCELSIOR-URGNANO 15-45

DOMENICA: ORE 13 FINALE 3°-4° POSTO (A BREMBATE)

Seconda giornata di gioco al Memorial Romagnoli, per i nostri gruppi 2006  e 2007.

Per i 2006 , match tanto stimolanti quanto difficili contro la seconda e terza forza provinciale . Nel derby con Lussana i bianco-rossi tengono bene per due tempi trovando anche interessanti spunti, salvo poi cedere nella seconda parte di match agli avversari che minuto dopo minuto aumentano il divario.

Nel pomeriggio poi Vitali e compagni provano a rifarsi contro Urgnano, presentatasi rimaneggiata per qualche defezione all’ultimo. Anche qui i bianco-rossi partono bene con giocate in velocità e anche qualche canestro dalla lunga distanza, ma con  il passare dei minuti emerge la forza di Leoni e compagni , nonostante la volontà e le energie spese in campo dagli Excelsiorini, bravi comunque nel finale di match .
Due match sicuramente difficili ma fondamentali per permettere al gruppo  e ciascun atleta di confrontarsi con valori per ora diversi. Il torneo per loro non è ancora finito perchè domenica alle 13 c’è un terzo posto da andare a prendersi contro Brembadda!

Seconda giornata appassionante anche per i 2007, ottimamente coadiuvati da 2 2008, che nel pomeriggio dopo aver ceduto il passo all’ottima formazione di Cinisello,  hanno l’occasione di conquistarsi la finale contro i padroni di casa di Carmenati.

La squadra osiense parte molto bene nelle prime due frazioni con giocate in velocità e tiri dalla lunga distanza, ma i ragazzini del Borgo dimostrano carattere e tecnica conquistandosi con merito il terzo parziale e iniziando una bellissima ed emozionante rimonta, in un match assolutamente divertente e molto equilibrato. Gli Excelsiorini conquistano quindi tre periodi , ed Osio si gioca il tutto per tutto nell’ultimo tempo, ma Poma e compagni sono ormai completamente in gas e minuto dopo minuto si conquistano la vittoria e l’accesso alla finale!

Oggi gli Aquilotti del Borgo proveranno a giocarsela con la favorita Cinisello, alle 14.45 a Osio, con lo spirito di partecipazione che ha contraddistinto questi ragazzi nel torneo.

In bocca al lupo alle nostre due squadre per questa giornata di finali….forza Excelsior!

 

 

Annunci