MEMORIAL “ROMAGNOLI” PER 2006 E 2007

SECONDO E TERZO POSTO FINALE PER LE DUE SQUADRE EXCELSIOR!

MEMORIAL “ROMAGNOLI”

CATEGORIA ESORDIENTI, FINALE 3°-4° POSTO

EXCELSIOR-BREMBADDA 31-19

CATEGORIA AQUILOTTI, FINALE 1°-2° POSTO

EXCELSIOR BERGAMO- ASA CINISELLO 8-16

Si chiude con una bellissima giornata di gioco, divertimento e premiazioni il torneo “Romagnoli”.

I due gruppi del Borgo sono scesi in campo entrambi alla ricerca di un piazzamento sul podio.
E’ toccato prima agli Excelsiorini scendere in campo a Brembate contro la formazione di casa.

I bianco-rossi pagano probabilmente gli sforzi dei due giorni precedenti e faticano e non poco ad avere la meglio su un pimpante Brembadda. I cittadini del Borgo non concretizzano al meglio le tante occasioni costruite nell’arco dei 4 tempi e la squadra di casa ne approfitta, riuscendo a scappare via nel punteggio solo nel secondo tempo.

Il tempo del saluto finale e poi via ad Osio a rifocillarsi per il pranzo e tifare i più piccoli Aquilotti che si ritrovano di fronte la favoritissima Cinisello.

L’inizio è tutto di marca milanese, gli avversari mettono in campo tecnica, velocità e astuzia e si prendono con assoluto merito i primi due tempi.
Da qui il match, proprio come contro Osio il giorno prima, cambia completamente volto, perchè i bianco-rossi non si fanno intimorire dalla forza avversaria e reagiscono giocandosi punto a punto tutti i successivi periodi, e conquistandone uno .

I 2007 escono cosi sconfitti ma a testa alta da questa bella finale.

Terminato il match poi tutte le squadre delle varie categorie (Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 13) si sono ritrovate in campo per le premiazioni finali: dopo l’inno nazionale, il ricordo di Paolo Belli da parte dell’associazione e di Romagnoli da parte di Diego Boschi, spazio alle divertenti premiazioni con giro di campo per tutti  i ragazzi e le squadre coinvolte nel torneo, e un piccolo e meritato premio per ciascun atleta.

Per i tantissimi mini-atleti Excelsior (quasi 30) coinvolti nell’arco dei tre giorni si chiude positivamente questa esperienza del torneo, momento finale di una stagione di crescita importante per questi ragazzi, ed interesante confronto con realtà importanti della provincia e non solo. .

Un ringraziamento importante ad Osio Sotto , per l’ottima organizzazione, per l’ospitalità mostrata verso i ragazzi e lo staff, in particolare nella persona di Diego Boschi.

Un ringraziamento speciale ai nostri genitori per la disponibilità mostrata nei tre giorni, permettendo a questi ragazzi di vivere al massimo questo torneo insieme ai propri compagni.

Forza Excelsior!

 

Annunci