UNDER 18 BIANCO

L’UNDER 18 CI PROVA, MA LO SPAREGGIO VA A VALCERESIO!

CAMPIONATO UNDER 18, SPAREGGIO

BASKET VALCERESIO – EXCELSIOR 63-48

(22-15, 11-12, 11-11, 19-10)
EXCELSIOR: Dodesini 8, Carrara 13, Acquaroli, Gentilini 5, Chiodi, Zanchi, Rota 5, Pescali 9, Bernini, Lecchi 8. All. Blasizza Vice: Mari
Arbitro: Spedicato
Termina a Induno Olona con la sconfitta nello spareggio per l’accesso alle Top32 regionali il cammino stagionale dell’Under 18 Bianco, autrice di una prova troppo altalenante su entrambe le metà campo per poter impensierire i padroni di casa del Basket Valceresio.
Carrara e compagni, orfani oltre che dei soliti noti anche del vice capitano Paolini, pagano soprattutto nella prima frazione alcune disattenzioni in fase difensiva concedendo ben 22 punti in 10′.
Il passaggio alla zona 2-3, che tanto male aveva fatto ai nostri avversari nelle ultime giornate della fase Silver, paga dividendi importanti nei due quarti centrali bloccando per lunghi tratti le bocche da fuoco locali.
Resta però il grande rammarico per una percentuale deficitaria dalla linea della carità, soprattutto nei momenti cruciali del match, in aggiunta ai troppi errori gratuiti sulle collaborazioni offensive che hanno causato le troppe decisive palle perse.
Sempre positiva la voglia di tutto il gruppo di non mollare mai la presa lottando, in una giornata obbiettivamente storta, dall’inizio alla fine per tentare di raddrizzare le sorti dell’incontro con un prezioso apporto ancora una volta da parte degli aggregati classe 2001!
Come già espresso in precedenza, ribadiamo la nostra stima verso questo gruppo di ragazzi che in preda alle difficoltà degli ultimi mesi si sono resi protagonisti di una cavalcata importante mettendo in mostra impegno, maturità (non solo cestistica) e rispetto reciproco non comuni!
Un sincero augurio ai classe 99 Marco Carrara, Riccardo Paolini e Richard Gentilini che terminano il lungo percorso del settore giovanile per affacciarsi al mondo senior in cui, siamo certi, potranno raccogliere numerose soddisfazioni personali!
FIERI DI VOI 🙂 
Forza Excelsior!
Annunci