AQUILOTTI 2006
I 2006 FATICANO MA SUPERANO SCANZOROSCIATE
TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE ORO
SCANZOROSCIATE-EXCELSIOR 11-13
(4-2, 2-6, 2-4, 4-4, 4-8, 4-2)
SCANZOROSCIATE: Cortinovis, Bergamelli, Capoferri, Gatti, Mapelli, Carminati, Filisetti, Cortinovis, Villa, Crotto, Taiocchi, Di Marco. Istr. Zinesi
EXCELSIOR: Pesenti, Birolini, Vitali A., Bongiovanni, Lorenzi, Vitali M., Bottari, Piccoli, Girotti, Perugini, Parenzan. Istr: Volpi/Padova
Miniarbitro: Zinesi
Prestazione tutt’altro che memorabile per il gruppo 2006 che, contro il coriaceo Scanzo dell’amico Zinesi, suda le proverbiali sette camicie per uscire vincitore dalla palestra di Via degli Orti, in una partita sempre in costante equilibrio.
I padroni di casa partono subito forte chiudendo bene l’area sulle iniziative offensive ospiti e ripartendo subito in velocità. Gli Excelsiorini faticano a trovare soluzioni all’interno del proprio bagaglio per poter trovare con più continuità la via del canestro, e Scanzo , anche nei periodi centrali e pur cedendo nel punteggio, si dimostra senz’altro pronta e attenta, sfiorando la vittoria parziale e trovandola con merito nell’ultimo periodo.
Per gli Excelsiorini, al di là dell’esito finale, un piccolo passo indietro per un gruppo che pur avendo innalzato la propria predisposizione e passione per questo sport, fatica ancora a trovare la miglior continuità , non solo tecnica, in allenamento e in partita.
Ora per Turani e compagni arrivano sfide “fuori-portata” ma comunque stimolanti per confrontarsi con le più forti realtà provinciali di questa annata.
Non perdete fiducia!
Forza Excelsior!