UNDER 15 ROSSO
L’UNDER 15 ROSSO IN RIMONTA SU PIOLTELLO!
CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD
BASKET PIOLTELLO -EXCELSIOR 62-64
(21-11, 10-16, 14-19, 17-18)
BASKET PIOLTELLO: Kacov, Shisaku, Gadda, Boato, Fina, Gazzola, Micundo, Cafassu, Testa, Frozi, Toscano, Bernocchi. All. Zecchini
EXCELSIOR: Benaglia, Adami, Piazzalunga, Ondei, Bonetti, Rebussi, Medini, Ielmini, Bernardi, Creminelli, Recca, Bacis. All. Longano Vice: Mari
Arbitro: Brambilla S.
Soffre ma alla fine esce vincitrice nella trasferta sul difficile campo di Pioltello, terza forza di questo girone, mantenendo cosi l’imbattibilità in questo girone.
Pronti via e la formazione di casa si dimostra aggressiva e pronta su entrambi i lati del campo, trovando il canestro con continuità e coprendo bene la propria area, raggiungendo nel primo periodo la doppia cifra di vantaggio.
Da qui in avanti inizia il lento ma inesorabile recupero di Ondei e compagni, che minuto dopo minuto si avvicinano alla formazione milanese concedendo poco agli avversari nella propria metàcampo.
Alla pausa lunga è ancora Pioltello a comandare nel punteggio, ma gli Excelsiorini rimangono in scia, e nel terzo periodo, nonostante la reazione dei padroni di casa, i ragazzi del Borgo raggiungono e sorpassano gli avversari, rendendo l’ultimo quarto assolutamente avvincente ed emozionante.
La squadra di Longano sembra averne di più, ma non riesce a scappar via per merito soprattutto di un mai domo Pioltello, ma nonostante questo nel finale Adami e compagni trovano il guizzo vincente per portare a casa il successo.
Per il gruppo Under 15 rosso una vittoria assolutamente sofferta, è vero, ma su un campo insidioso e contro una formazione da non sottovalutare.
Non fermarsi al percorso “perfetto” finora incontrato in questi mesi di partite, ma continuare a crescere collettivamente e individualmente è senz’altro un obbiettivo importante per il gruppo, che si appresta ora ad affrontare le ultime due giornata di questo girone d’andata.
Forza Excelsior!
Nb: foto di Fulvio Caldara