UNDER 15 ROSSO

L’UNDER 15 ROSSO IN RIMONTA SU PIOLTELLO!
unspecified-123

CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD

BASKET PIOLTELLO -EXCELSIOR 62-64

(21-11, 10-16, 14-19, 17-18)

BASKET PIOLTELLO: Kacov, Shisaku, Gadda, Boato, Fina, Gazzola, Micundo, Cafassu, Testa, Frozi, Toscano,  Bernocchi. All. Zecchini

EXCELSIOR: Benaglia, Adami, Piazzalunga, Ondei, Bonetti, Rebussi, Medini, Ielmini, Bernardi, Creminelli, Recca, Bacis. All. Longano Vice: Mari

Arbitro: Brambilla S.

Soffre ma alla fine esce vincitrice nella trasferta sul difficile campo di Pioltello, terza forza di questo girone, mantenendo cosi l’imbattibilità in questo girone.

Pronti via e la formazione di casa si dimostra aggressiva e pronta su entrambi i lati del campo, trovando il canestro con continuità e coprendo bene la propria area, raggiungendo nel primo periodo la doppia cifra di vantaggio.
Da qui in avanti inizia il lento ma inesorabile recupero di Ondei e compagni, che minuto dopo minuto si avvicinano alla formazione milanese concedendo poco agli avversari nella propria metàcampo.

Alla pausa lunga è ancora Pioltello a comandare nel punteggio, ma gli Excelsiorini rimangono  in scia, e nel terzo  periodo, nonostante la reazione dei padroni di casa, i ragazzi del Borgo raggiungono e sorpassano gli avversari, rendendo l’ultimo quarto assolutamente avvincente ed emozionante.

La squadra di Longano sembra averne di più, ma  non riesce a scappar via per merito soprattutto di un mai domo Pioltello, ma nonostante questo nel finale Adami e compagni trovano il guizzo vincente per portare a casa il successo.

Per il gruppo Under 15 rosso una vittoria assolutamente sofferta, è vero, ma su un campo insidioso e contro una formazione da non sottovalutare.
Non fermarsi al percorso “perfetto” finora incontrato in questi mesi di partite, ma continuare a  crescere collettivamente e individualmente è senz’altro un obbiettivo importante per il gruppo, che si appresta ora ad affrontare le ultime due giornata di questo girone d’andata.

Forza Excelsior!

Nb: foto di Fulvio Caldara

Annunci