UNDER 15 ROSSO
I 2002 NON SI FANNO SORPRENDERE DA PIOLTELLO
CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD
EXCELSIOR-PIOLTELLO 76-57
(19-16, 25-21, 18-7, 16-13)
EXCELSIOR: Benaglia, Bonetti, Recca, Piazzalunga, Medini, Agazzi, Bernardi, Criminelli, Caldara, Ondei, Rebussi, Bernardi. All. Longano Vice: Mari
PIOLTELLO: Bianchi, Kocou, Shijaku, Gadda, Fina, Gazzola, Cafasso, Testa, Frosi, Bernocchi. All. Zecchini
Arbitro: Ruggeri
Bella vittoria casalinga per il gruppo Under 15, impegnato nell’insidioso match casalingo con Pioltello, formazione che all’andata aveva creato non pochi grattacapi ai ragazzi di Longano.
Il match è gradevole fin dalle battute iniziali, con gli ospiti che non si fanno certo intimidire dalle giocate locali, rimanendo costantemente in scia a Piazzalunga e compagni.
L’inerzia del match rimane anche nel secondo quarto a favore dei bianco-rossi, ma i milanesi si dimostrano assolutamente pericolosi in transizione e non solo, trovando con discreta continuità la via del canestro.
Dopo la pausa lunga i ragazzi del Borgo sono bravi ad allungare definitivamente, grazie soprattutto ad una diversa intensità difensiva che concede meno intraprendenza agli ospiti, che negli ultimi dieci minuti provano quanto meno a recuperare parte del gap, ma Criminelli e compagni sono in costante controllo e possono festeggiare la vittoria (ovviamente con le immancabili torte finali dei genitori!)
Ora per i cittadini del Borgo c’è sicuramente un week-end impegnativo, con due partite consecutive tra sabato e domenica , prima con la trasferta da non sottovalutare a Cremona, e poi con la seconda forza del campionato, Iseo, in uno scontro diretto per la testa della classifica, tutto da giocare.
Forza Excelsior!!!
Galleria di foto di Marco Recca.
Buona visione!