UNDER 15 ROSSO

I 2002 NON SI FANNO SORPRENDERE DA PIOLTELLO

CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-PIOLTELLO 76-57

(19-16, 25-21, 18-7, 16-13)

EXCELSIOR Benaglia, Bonetti, Recca, Piazzalunga, Medini, Agazzi, Bernardi, Criminelli, Caldara, Ondei, Rebussi, Bernardi. All. Longano Vice: Mari

PIOLTELLO: Bianchi, Kocou, Shijaku, Gadda, Fina, Gazzola, Cafasso, Testa, Frosi, Bernocchi. All. Zecchini

Arbitro: Ruggeri

Bella vittoria casalinga per il gruppo Under 15, impegnato nell’insidioso match casalingo con Pioltello, formazione che all’andata aveva creato non pochi grattacapi ai ragazzi di Longano.

Il match è gradevole fin dalle battute iniziali, con gli ospiti che non si fanno certo intimidire dalle giocate locali, rimanendo costantemente in scia a Piazzalunga e compagni.
L’inerzia del match rimane anche nel secondo quarto a favore dei bianco-rossi, ma i milanesi si dimostrano assolutamente pericolosi in transizione e non solo, trovando con discreta continuità la via del canestro.
Dopo la pausa lunga i ragazzi del Borgo sono bravi ad allungare definitivamente, grazie soprattutto ad una diversa intensità difensiva che concede meno intraprendenza agli ospiti, che negli ultimi dieci minuti provano quanto meno a recuperare parte del gap, ma Criminelli e compagni sono in costante controllo  e possono festeggiare la vittoria (ovviamente con le immancabili torte finali dei genitori!)

Ora per i cittadini del Borgo c’è sicuramente un week-end impegnativo, con due partite consecutive tra sabato e domenica , prima con la trasferta da non sottovalutare a  Cremona, e poi con la seconda forza del campionato, Iseo, in uno scontro diretto per la testa della classifica, tutto da giocare.
Forza Excelsior!!!

 

Galleria di foto di Marco Recca.

Buona visione!

 

Annunci