AQUILOTTI 2006

A SANTARCANGELO PRIMO GIORNO PER I 2006!image1

Prima giornata di torneo per alcuni atleti Excelsior con gli amici di Treviolo al prestigioso torneo BIMBasket, riservato alla categoria Aquilotti, in svolgimento a Santarcangelo di Romagna.

Birolini e compagni, dopo la partenza nella primissima mattina, dopo l’arrivo a Igea Marina giusto in tempo per il pranzo, sono scesi in campo nel primo pomeriggio per affrontare nella prima mini-partita la prestigiosa formazione della Fortitudo  Bologna.

Il gruppo misto 2006 di Bergamo ci prova fin dalla palla a due  a mettere i bastoni tra le ruote ai forti avversari, ma la qualità fisica e tecnica della squadra bolognese sembra essere “troppa roba”. Nonostante questo  i ragazzi non demordono e si tolgono la soddisfazione di giocarsela fino alla fine in tre tempi su sei e strappando un mini-successo parziale ma assolutamente meritato.

Neanche il tempo di rifiatare e poi Turani e compagni sono subito scesi in campo con i romani di Ponte di  Nona.

Gli avversari si dimostrano fin dal primo mini-periodo assolutamente in palla, tenendo alto il ritmo  e obbligando i ragazzi di Excelsior e Treviolo agli straordinari.
Anche qui i ragazzi riescono a strappare un periodo, e giocarsela punto a punto in un altro paio, ma la squadra Romana si dimostra più forte.

Nonostante le due sconfitte, i ragazzi tornano in albergo ancora affamati….si, ma per la cena!

Dopo l’ultimo pasto della serata il gruppo si è diviso tra le stanze e la tv per assistere alla partita della nostra serie A, sognando un giorno di emulare giocatori di quel calibro….non smettete mai di sognare!

Poi tutti a letto perchè domani mattina sveglia molto presto…ultimo impegno del girone con l’interessante gruppo 2007 della Lauretana Firenze, e poi via ai gironi di classificazione.

Basketball never stops!

Annunci