PROMOZIONE

img-20161021-wa0005
LA PRIMA SQUADRA CORSARA A CAPRIOLO!

POL. CAPRIOLESE- EXCELSIOR 56- 65 (11-11, 14-22, 8-15, 23-17)
CAPRIOLESE: Vezzoli 6, Colombo 2, Iore 6, Maffi 5, Bracchi 14, Ba, Simoni 6, Fratus 2, Cucchi 2, Verzelletti 13
All. Baresi E.
EXCELSIOR: Gerosa 9, Rega 3, Odelli 7, Sena 3, Armanni, Fumagalli 9, Tonsi, Lussana 4, Foresti 14, Reguzzi 1, Padova 15
All. Blasizza M., Vice. Longano
Arbitri: Crescini e Grellaimage-1-5
Si sblocca finalmente dalla casella vittorie la prima squadra dell’Excelsior, che alla terza partita di campionato trova il successo a Capriolo con la mai doma formazione di casa, conducendo con autorità per tutti e quaranta i minuti.
Il primo quarto vede le due formazioni giocare a campo aperto con ritmi alti, senza però trovare la via del canestro, vuoi anche per le tante palle perse per entrambe le squadre.
Nel secondo periodo Reguzzi e compagni, come a Bovezzo, sono bravi a tenere alto il ritmo prendendo qualche punto di vantaggio dagli avversari  con canestri “pesanti” dalla lunga distanza a costruire il primo break della partita.
A differenza della trasferta della settimana prima, l’intervallo non fa perdere ai ragazzi concentrazione e lucidità, che anzi con una buona attenzione difensiva, prendono ulteriormente fiducia costruendo un ulteriore mini- break fino a + 15 di fine terzo quarto.20161020_235715
Nell’ultimo periodo Bracchi e Verzelletti provano a far rientrare nel match la squadra di casa alzando la fisicità in campo, ma Odelli e compagni non si scompongono e mantengono dilatato il vantaggio. Nel finale la squadra di Baresi prova comunque a reagire accorciando le distanze, ma ormai è troppo tardi  e i bianco-rossi possono finalmente festeggiare la vittoria ( ognuno a suo modo…come Foresti e Sena nel post-partita!)
Una partita sicuramente giocata  con molta più continuità ma soprattutto con un atteggiamento collettivo, al di là delle prestazioni dei singoli, positivo.  Non mancano certamente le pause e le difficoltà non solo tecniche, ma lo spirito del gruppo e la voglia di migliorarsi costantemente sono tra le basi per alzare il potenziale di questa squadra, che ripartirà proprio da questa prestazione per fare sempre meglio.
Ora per i ragazzi una settimana piena  di allenamenti per preparare al meglio il match casalingo con Verolese di domenica 30,  in una palestra del Borgo che si preannuncia fin da adesso più calda che mai!

Forza Excelsior!

Annunci