ESORDIENTI 2005

PER I 2005 UN’INTENSA E DIVERTENTE TRE GIORNI DI TORNEI!

 

Il gruppo dei 2005 di coach Longano e Bombassei non si risparmia di certo in questo fine anno, con una full immersion nei tornei di Martinengo , Mozzanica ed Robbiate (Memorial Sandro Aldeghi).

’E’ sempre bello finire giocando ed è sempre bello e piacevole vedere questi ragazzi partecipare e togliersi qualche bella soddisfazione!

Ma andiamo per ordine, venerdì 2 giugno, nel triangolare di Martinengo ci conquistiamo un bel secondo posto. Le partite previste sono due, al mattino Lussana-Excelsior (16 pari) e Martinengo-Excelsior (25-24) mentre nel pomeriggio al ripetersi dei medesimi incontri l’esito è stato: Excelsior-Lussana 31-14 e Martinengo-Excelsior 21-39.

Sabato pomeriggio 3 giugno in quel di Mozzonica conquistiamo il primo posto trovando delle belle prestazioni dei nostri ragazzi, incontrando rispettivamente Bariano e Cologno al Serio.

Domenica al Memorial Aldeghi continua il tour de force del gruppo Eso. Il programma prevede un gironcino a tre con eventuale accesso alle semifinale e finali del torneo. I ragazzi si ben comportano sia contro Lecco (23-20 Excelsior) sia contro Vigevano (42-31 Excelsior) producendo un bel basket . Così facendo si guadagnano l’accesso alla semifinale con Robbiate che per l’ occasione si è rinforzato con qualche prestito da BB14. Il mach è tirato e tutti i ragazzi ci provano fino in fondo anche quando sembra che l’energia sia finita . Il mach finisce 51-41 per Robbiate. Nella finale di consolazione 3-4 posto, incontriamo Desio compagine di assoluto livello che aveva perso con Bluorobica, vincitrice del torneo, di solo un punto. Anche in questo caso i nostri ragazzi si comportano bene, riescono a reggere per un quarto e mezzo, tanto è vero che all’intervallo siamo solo a -7 (14 a 21 Desio). Dopo l’intervallo è evidente che gli Excelsiorini hanno dato tutto, tanto è vero che il mach finisce 48 a 18. Nessuna disperazione, anzi un ottimo 4 posto in un torneo di primissimo livello con le più forti formazioni della Lombardia!

Si chiude positivamente questa tre giorni ininterrotta di tornei, che ha visto tanti ragazzi dell’annata 2005 confrontarsi con tante realtà della nostra regione, e soprattutto condividere momenti di gioco e di amicizia , dopo una lunga ed importante stagione di crescita.

E ora spazio alla  galleria di foto, buona visione!

Forza Excelsior!

Annunci