MEMORIAL “ROMAGNOLI ” PER 2006-2007

RISULTATI PRIMA GIORNATA: I DUE GRUPPI EXCELSIOR NEI GIRONI GOLD DEL TORNEO!

CATEGORIA ESORDIENTI 2005 (GIRONE B)

EXCELSIOR- CARAVAGGIO 47-16

EXCELSIOR- BREMBATE  53-21

(BREMBADDA CARAVAGGIO 23-28)

Programma seconda giornata (girone Gold)

EXCELSIOR- LUSSANA (ORE 9.30, BOLTIERE)

EXCELSIOR -URGNANO  (ORE 16.15, OSIO SOTTO)

CATEGORIA AQUILOTTI

EXCELSIOR- OSIO SOTTO 9-15

EXCELSIOR- CESATE 14-10

(OSIO SOTTO-CESATE 13-12)

Programma seconda giornata (girone Gold)

EXCELSIOR- ASA CINISELLO (ore 16.15, Boltiere)

EXCELSIOR- OSIO SOTTO (ore 19.45 , Osio Sotto)

Al “Memorial Romagnoli” , torneo organizzato dall’Osio Sotto Basket,  prima giornata intensa per i due gruppi 2006 e 2007.
Gli Excelsiorini più grandi , presentatisi al torneo con un gruppo numeroso e volenteroso di mettersi in gioco nella formula e regolamento Esordienti che li accompagnerà nella prossima stagione,  hanno affrontato nell’orario di pranzo,  nel girone di qualificazione , la formazione sotto età di Caravaggio allenata da Andrei. I bianco-rossi partono subito con ottimo piglio, nei primi minuti del match, salvo poi
Dopo il pranzo e un po’ di sana “campettata” all’esterno della palestra Turani e compagni sono scesi in campo contro Brembadda. Questa volta dopo un inizio tutto di marca avversario, i cittadini cambiano marcia nei periodi successivi, e, pur sbagliando troppo a livello conclusivo, scappano via nel punteggio.
Ora per loro sarà un sabato stimolante contro le due favorite al successo finale, Lussana e Urgnano.

Nella categoria Aquilotti invece luci ed ombre per il gruppo 2007, dove i ragazzini del Borgo hanno subìto un brusco risveglio mattutino da parte della pimpante formazione di casa di Osio. Gli Excelsiorini faticano a trovare la via del canestro nel primo tempo ed Osio scappa via, e non basta la bella reazione finale degli ultimi tre tempi per prendersi il match.
Pronto riscatto nella partita successiva contro Cesate: i bianco-rossi partono bene nei primi mini-tempi con tanta energia e collaborazione. Dopo l’intervallo il match cambia volto perchè Cesate alza la propria intensità difensiva, mettendo in costante difficoltà Botti e compagni, che comunque sono bravi a portare a casa il match e conquistarsi l’accesso al girone Gold, che li vedrà opposti nella giornata di sabato ancora a Osio Sotto e la favoritissima del torneo, l’ottima formazione di Cinisello.

Forza Excelsior!

Annunci