MEMORIAL “ROMAGNOLI ” PER 2006-2007
RISULTATI PRIMA GIORNATA: I DUE GRUPPI EXCELSIOR NEI GIRONI GOLD DEL TORNEO!
CATEGORIA ESORDIENTI 2005 (GIRONE B)
EXCELSIOR- CARAVAGGIO 47-16
EXCELSIOR- BREMBATE 53-21
(BREMBADDA CARAVAGGIO 23-28)
Programma seconda giornata (girone Gold)
EXCELSIOR- LUSSANA (ORE 9.30, BOLTIERE)
EXCELSIOR -URGNANO (ORE 16.15, OSIO SOTTO)
CATEGORIA AQUILOTTI
EXCELSIOR- OSIO SOTTO 9-15
EXCELSIOR- CESATE 14-10
(OSIO SOTTO-CESATE 13-12)
Programma seconda giornata (girone Gold)
EXCELSIOR- ASA CINISELLO (ore 16.15, Boltiere)
EXCELSIOR- OSIO SOTTO (ore 19.45 , Osio Sotto)
Al “Memorial Romagnoli” , torneo organizzato dall’Osio Sotto Basket, prima giornata intensa per i due gruppi 2006 e 2007.
Gli Excelsiorini più grandi , presentatisi al torneo con un gruppo numeroso e volenteroso di mettersi in gioco nella formula e regolamento Esordienti che li accompagnerà nella prossima stagione, hanno affrontato nell’orario di pranzo, nel girone di qualificazione , la formazione sotto età di Caravaggio allenata da Andrei. I bianco-rossi partono subito con ottimo piglio, nei primi minuti del match, salvo poi
Dopo il pranzo e un po’ di sana “campettata” all’esterno della palestra Turani e compagni sono scesi in campo contro Brembadda. Questa volta dopo un inizio tutto di marca avversario, i cittadini cambiano marcia nei periodi successivi, e, pur sbagliando troppo a livello conclusivo, scappano via nel punteggio.
Ora per loro sarà un sabato stimolante contro le due favorite al successo finale, Lussana e Urgnano.
Nella categoria Aquilotti invece luci ed ombre per il gruppo 2007, dove i ragazzini del Borgo hanno subìto un brusco risveglio mattutino da parte della pimpante formazione di casa di Osio. Gli Excelsiorini faticano a trovare la via del canestro nel primo tempo ed Osio scappa via, e non basta la bella reazione finale degli ultimi tre tempi per prendersi il match.
Pronto riscatto nella partita successiva contro Cesate: i bianco-rossi partono bene nei primi mini-tempi con tanta energia e collaborazione. Dopo l’intervallo il match cambia volto perchè Cesate alza la propria intensità difensiva, mettendo in costante difficoltà Botti e compagni, che comunque sono bravi a portare a casa il match e conquistarsi l’accesso al girone Gold, che li vedrà opposti nella giornata di sabato ancora a Osio Sotto e la favoritissima del torneo, l’ottima formazione di Cinisello.
Forza Excelsior!