PROMOZIONE

NON BASTA LA RIMONTA FINALE: ISEO VA IN FINALE!

CAMPIONATO PROMOZIONE, SEMIFINALE PLAY-OFF, GARA 3

CXO ISEO – EXCELSIOR BERGAMO 62-52
(25-8, 11-14, 8-8, 18-22)

ISEO: Giuri 6, Abraham 18, Bontempi 4, Gatti 3, Contessi 4, Fossati 12, Garosio, Bianchi 3, Cominelli 7, Battaglia 5, Pezzotti
All. Peli G.

EXCELSIOR: Medolago 22, Gerosa 2, Rega, Odelli 9, Armanni, Tonsi 7, Lussana, Foresti 8, Reguzzi, Padova 4. All. Blasizza. Vice: Longano

Arbitri: Cassago e Romele

Svanisce a Monticelli Brusati, in gara 3 il sogno della Prima Squadra del Borgo di accedere alla finale per salire in serie D.

La CXO Iseo parte fortissima trascinata da Fossati e  nel primo quarto con una raffica di triple (7!)  e tanta sostanza difensiva costruisce il break decisivo dell’incontro. Sotto di 20, gli Excelsiorini non demordono, e da fine primo quarto provano a ricucire parte dello svantaggio.
Nel secondo periodo i bianco-rossi cercano di contenere l’entusiasmo dei padroni di casa, Tonsi e compagni alzano l’intensità difensiva , e trovando qualche maggiore sprazzo offensivo, ma CXO sfruttando a turno

Dopo l’intervallo i cittadini del Borgo provano a rientrare nel match, alzando e non di poco l’asticella nella propria metàcampo, e contentendo al massimo le giocate locali, ma dall’altra parte gli Excelsiorini dopo una fiammata iniziale che li riavvicina nel punteggio non riescono a trovare con continuità soluzioni offensive , merito anche della fisicata difesa locale, e mantenendo immutato lo svantaggio (-14).

Nell’ultimo periodo Odelli e compagni gettano il cuore oltre l’ostacolo , trovando canestri a campo aperto che permette loro di risalire la china, arrivando  sotto la doppia cifra di svantaggio.
Iseo soffre e sembra in difficoltà di fronte all’energia ospite, ma  nel momento di maggiore difficoltà è brava a trovare  punti importanti con Giuri , Contessi e Abraham, per riportare la distanza ad un margine di sicurezza.

Sembra finita ma Medolago e compagni vogliono comunque uscire a testa alta, e , trascinati dalla “torcida” bianco-rossa , tentano il disperato recupero negli ultimi due minuti . Ma non basta, e Iseo può festeggiare l’accesso alla finale per la vittoria del campionato.

Onore al merito agli avversari: Iseo ha meritato di vincere la sfida nell’arco dei tre incontri facendo valere l’esperienza, il talento e la fisicità nei momenti decisivi della serie. In bocca al lupo a loro per la finale!

Finisce qui quindi l’avventura della Prima Squadra del Borgo : una lunga e appassionante annata che ha visto i ragazzi crescere  ed uscire a testa altissima da questa stagione e da questa serie : ci sarà poi modo di raccontarla nei prossimi giorni…

Nel frattempo l’applauso più grande è per i tantissimi tifosi che nelle ultime settimane hanno sostenuto a gran voce i ragazzi nel nostro PalaBorgo e in trasferta rendendo questo finale di stagione, seppur con l’amarezza dell’epilogo finale, ancora più emozionante e avvincente.

Sempre forza Excelsior!

Annunci