UNDER 13

I 2004 SUPERANO AL FOTOFINISH BREMBATE SOPRA E VA IN FINALE!

CAMPIONATO UNDER 13, SEMIFINALE, TERZA FASE

BREMBATE SOPRA-EXCELSIOR 58-59 D.T.S.

(14-15, 4-14, 13-11, 21-14,  6-7)

BREMBATE SOPRA: Carrara Dav., Carrara Dan., Maestroni, Mazzola, Mazzoleni Man.,  Mazzoleni Mar., Messi A., Messi L. , Pezzuto, Sana, Venniro, Lusignoli. All. Roncoroni Vice: Esposito

EXCELSIOR: Aber, Boye, Cadore, Compaorè, Giacomini, Gotti, Kalari, Luoni, Marcaccio, Secchi, Spinelli, Visconti. All. Celeste. Vice: Padova

Arbitro: Lupini

Vittoria con suspance per il gruppo Under 13, impegnato nella semifinale della terza fase provinciale con la forte formazione di Brembate Sopra

Gli Excelsiorini partono con discreto piglio nel primo tempo , trovando il fondo della retina con canestri in transizione  . La squadra di casa non ci sta, e riesce a rifarsi sotto nel punteggio grazie alle buone giocate di Sana e compagni, anche a difesa schierata.
Secchi e compagni sono bravi a ricostruire il controbreak e nel finale di tempo prima della pausa lunga a riallungare nel punteggio.

Dopo l’intervallo i ragazzi di Roncoroni sono bravi a contenere le iniziative in difesa degli ospiti e trovare con continuità la via del canestro..
Il match negli ultimi minuti diventa cosi equilibrato e le due squadre continuano a giocare su sorpassi e controsorpassi.

Sul punteggio di perfetta parità, Brembate si prende 2 punti di vantaggio  con un canestro dai 3 metri, dall’altra parte i ragazzi del Borgo provano a costruirsi il tiro del pareggio, ma la palla non entra….sul rimbalzo offensivo Kalari e compagni si fanno  trovare pronti ed insaccano il tiro del pareggio…supllementare!

Nei 5 minuti extra l’esito del match rimane ancora assolutamente incerto, fino all’ultimo minuto quando Brembate con un paio di giocate si prende 3 punti di margine sugli ospiti.Nel momento di maggiore difficoltà Aber e compagni trovano prima il canestro per riavvicinarsi e poi, dopo una difesa di squadra, i tiri liberi del sorpasso nell’azione successiva. La squadra di casa prova a prendersi il tiro del sorpasso finale ma, in un concitato finale , la palla non entra e gli Excelsiorini possono festeggiare.

Una vittoria emozionante dopo un match comunque divertente e  ben affrontato nell’atteggiamento da entrambe le formazione. Per cittadini del Borgo, nonostante alcuni alti e bassi all’interno del match, una prestazione nel complesso positiva , con la volontà del gruppo nei momenti di maggiore difficoltà di non mollare la presa.Bravi!

Ora sotto con la finale di questa terza fase contro un’avversaria di assoluto spessore, provando a togliersi ancora un’ultima soddisfazione!
Forza Excelsior!

Galleria di foto di Malgari Giorgioni

Buona visione!

 

Annunci