PLAY-DAY 2017: CHE ENTUSIASMO!

FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET: PRESENTE ANCHE EXCELSIOR!

Doveva essere una giornata di gioco, festa e di divertimento….e cosi è stato!

Grande successo per il Play-Day anche quest’anno, come le ultime strepitose edizioni, con numeri da record e un  convolgimento totale della nostra provincia, a dimostrare la quantità e la qualità del nostro movimento.

Da parte di Excelsior i complimenti più sinceri per l’ottima organizzazione alla Commissione Minibasket, allo staff di Palosco e a tutte quelle persone, tra istruttori, dirigenti e genitori, che hanno reso questo giorno speciale e indimenticabile per tutti questi bambini.
Presente anche all’evento alcuni mini-atleti Excelsior dei vari centri, tornati dall’evento stanchi ma….entusiasti!

 

Dal sito Fip di Bergamo:

“PALOSCO, DOMENICA 21 MAGGIO 2017

Anche quest’anno è stata una spettacolare giornata di sport giovanile. Sia la mattina passata ad allestire 22 mini campi ad un canestro più altri 5 campi per gioco senza canestro che il pomeriggio durante la festa siamo stati agevolati da un meteo a dir poco fantastico.
Circa 560 bambini, registrati 556, hanno trascorso 3 ore all’insegna del sano e puro spirito sportivo, interpretando alla perfezione il vero contenuto del minibasket che “deve rispondere alle esigenze di formazione e crescita della persona rispettando i ritmi di apprendimento e creatività di ciascun bambino, accompagnando e sostenendo i bisogni di integrazione e socializzazione”
I “pulcini & paperine” (5-6 anni) hanno sperimentato giochi propedeutici nei 4 spazi a loro dedicati mentre “scoiattoli & libellule”(7-8 anni),”aquilotti & gazzelle” (9-10 anni) ed esordienti (11 anni) hanno disputato mini partite di 4vs4, magistralmente gestiti da circa 40 istruttori.
Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di parecchie persone che voglio ringraziare:
– Il presidente Lorenzo Terzi, il dirigente responsabile Renato Bonassi, l’istruttore responsabile Ezio Negri e tutto lo staff del CMB PALOSCO. Siete stati favolosi in ogni momento e non dimenticate mai quanto avete dato e ricevuto da questa giornata.
– Il sindaco, l’assessore allo sport e tutta l’amministrazione comunale di Palosco che hanno patrocinato e sostenuto la manifestazione concedendoci l’uso gratuito dello stadio.
– Don Giovanni, curato oratorio, per averci concesso gratuitamente l’uso del campo di calcio e della struttura feste.
– I custodi dello stadio e del campo oratorio che ci hanno preparato in modo impeccabile il fondo.
– I componenti della commissione provinciale minibasket, Anna, Gianfranco, Davide, Marco, Marco, Enrica che come sempre mi hanno supportato e sopportato.
– FIP COMITATO PROVINCIALE BERGAMO per il patrocinio e per la concessione in uso dei mini canestri.
– FIP COMITATO REGIONALE LOMBARDO per la fornitura delle indispensabili t-shirt da regalare ai bambini.
– GIANFRANCO e le mamme del CMB MARTINENGO per il contributo dato ad approntare il sacchetto merenda.
– I 50 istruttori che hanno speso in modo encomiabile una giornata al servizio del minibasket e dei bambini.
– Tutti i genitori che hanno seguito la festa in modo discreto ma sempre attenti alla felicità dei figli/e

Appuntamento al prossimo anno!!!
Grazie Mille, W il MINIBASKET!
Nunzio Ubbiali
DELEGATO MB BERGAMO”

Annunci