TERZA FASE U13 E U14

BUONE PRESTAZIONI PER I DUE GRUPPI 2003 E 2004 !

CAMPIONATO UNDER 13

TERZA FASE

ORATORIO AIRUNO- EXCELSIOR 36-60

(10-16; 5-9; 12-17; 9-18)

AIRUNO: Bernini, Bonomi, Galli, Colombo, Crippa, Catanese, Minari, Spreafigo, Vavassori, Papini, Mazzoleni, Sabatini. All. Taccagni-Milani.

EXCELSIOR: Aber, Adosini, Cadore, Visconti, Testa, Gionchille, Marcaccio, Kalari, Gotti, Compaore, Piccinni. All.Bombassei.

ARBITRI: Celeste R./Padova A.

Una buona prestazione del gruppo unico Under 13 che prova a costruire il successo passo dopo passo.

All’inizio entrambe le squadre sono piuttosto contratte , sicuramente la lunga attesa per l’arrivo dell’arbitro non ha aiutato. Una volta presa confidenza con il mach è la squadra bergamasca che trova qualche canestro in più su situazioni di contropiede primario.

Nel secondo quarto, sono le difese che provano a limitare l’azione dall’attacco avversaria. Complice qualche errore di troppo il punteggio si ferma a soli 9 punti a 5 per l’Excelsior.

All’intervallo sono dieci i punti di vantaggio ma i cittadini non sembrano stanchi, anzi tengono alto il ritmo di gioco ed allungando la difesa recuperano palla e trovano il canestro in transizione. Ritmo alto che non scenderà neanche nel 4/4 quando tutti i giocatori avranno portato il proprio contributo e giocato bene insieme.

Sono contento che ci sia un buon affiatamento tra i ragazzi, siamo mancati un po’ nella concentrazione soprattutto nella fase difensiva, ma non dobbiamo dimenticare che Airuno, nella prima parte dell’anno (qualificazione ai gironi), ci aveva fatto impensierire, mentre sabato la partita non è mai stata veramente in bilico.

Bravi ragazzi! E altrettanto bravi ai due arbitri d’eccezione, Riccardo ed Ale !!!

CAMPIONATO UNDER 14

TERZA FASE

STEZZANO-EXCELSIOR  60-43

(18-15; 19-9; 10-5; 13-14)

ARBITRO: Mingardi

STEZZANO: Samu, Frisoli, Centurelli, Suardi, Brozzoni Frigeni, Montella, Luanaj, Teani, Zani, Carafone, Colombelli. All. Lorenzi.

EXCELSIOR : Bali, Artina, Vozzi, Mingardi, Dogadi, Scolari, Benaglia, Porro, Abedallh, Tabotta. All. Bombassei.

Sono contento di come si sono comportati i nostri ragazzi in questo match!

C’era il timore che potesse non esserci gioco contro una squadra più avanti nel percorso tecnico , preparata e ben allenata da Simone Lorenzi, ma così non è stato.

Abbiamo giocato alla pari per buona parte dei primi due quarti. Il punteggio del primo di 18 punti a 15, lo dice chiaramente, peccato per la leggera flessione a qualche minuto dall’intervallo che condiziona il punteggio finale . A metà gara il tabellone dice 37 punti a 24 per la squadra di casa.

Nel terzo si prova a reagire, tutti provano a dare il meglio così che il distacco non aumenta in modo considerevole. Peccato che cominciamo a non trovare il canestro con continuità. (10 punti a 5 per Stezzano)

Nell ‘ultimo quarto l’Excelsior non si arrende, continua a crederci e gioca come a d inizio mach. Riusciamo a vincere il nostro primo quarto (14-13 Excelsior) e possiamo uscire a testa alta da questo incontro!

Bravi ragazzi !

Annunci