UNDER 15 ROSSO

FINALE DI STAGIONE: PAROLA A COACH LONGANO!

“Scrivere alla fine di una stagione come quella vissuta dai ragazzi degli u15 rosso non è facile soprattutto per chi è stato al loro fianco allenamento dopo allenamento, partita dopo partita e che insieme a loro ha gioito per i momenti buoni e sofferto per quelli difficili.

Innanzitutto bisogna riconoscere i meriti dell’avversario che è riuscito a mettere a nudo tutti i nostri limiti, quindi bravi ai ragazzi e al coach di Saronno e buona continuazione in quest’avventura.

Per quanto riguarda gli excelsiorini i complimenti sono dal profondo del cuore, per aver affrontato una stagione con una vera abnegazione mettendoci tanto impegno e soprattutto sacrificandosi per creare quel concetto, che nella pallacanestro fa la differenza:  quello di squadra.

È stato un campionato, tornei annessi, che ha portato sicuramente tanto miglioramento tecnico, tattico e fisico ma cosa ancor più importante ha arricchito sotto il lato umano.

Io mi reputo fortunato ed onorato per aver conosciuto e allenato un gruppo di ragazzi così appassionati non solo al gioco ma alla conoscenza profonda dello stesso e sopratutto di tutte le regole che lo gestiscono dentro e fuori dal campo.

Voglio con la stessa forza e apprezzamento fare i complimenti a tutti i genitori di questi fantastici ragazzi per essere riusciti a creare sempre un’atmosfera serena e positiva(come dovrebbe essere nel percorso del settore giovanile…) che ha reso il mio compito più semplice… Bravi davvero.

E quindi uno “strabravo” a tutti i singoli ragazzi per aver affrontato tutte le emozioni(che secondo me vale sempre la pena di vivere, tutte!) di questa stagione con una maturità a volte invidiabile per la loro età anche se in alcuni momenti, le stesse, ti possono giocare brutti scherzi.

Vorrei che ricordaste che tutto quello che oggi è scuro un domani sarà più chiaro.

Bravo Bone,
Bravo Pippo,
Bravo Ale,
Bravo Jurij,
Bravo Onda,
Bravo Pre,
Bravo Lori,
Bravo Fra,
Bravo Gio,
Bravo Leo,
Bravo Jack,
Bravo Samu,
Bravo Piazza,
Bravo Tommy,
Bravo Riki…

Un abbraccio a tutti, con sincera e affettuosa stima.

Forza Excelsior

Fabrizio Longano

Annunci