PROMOZIONE

UN PALABORGO CLAMOROSO NON BASTA: VENERDI TUTTI A MONTICELLI PER LA “BELLA” !

CAMPIONATO PROMOZIONE, SEMIFINALE PLAY-OFF, GARA 2

EXCELSIOR (3)- CXO ISEO  (2) 53-59
(12-10, 12-9, 13-21, 16-19)

EXCELSIOR: Medolago 12, Gerosa 7, Rega, Odelli, Armanni, Tonsi, Lussana 12, Foresti 15, Reguzzi ne, Padova 7. All. Blasizza. Vice: Longano

ISEO: Giuri 8, Bontempi 9, Gatti 2, Contessi 6, Fossati 4, Garosio ne, Abraham 9, Cominelli 12, Battaglia 4, Pezzotti 5 All. Peli G.

Arbitri: Coffetti e Sozzi

Non riesce il colpo del k.o. alla Prima squadra del Borgo nella semifinale di Play-off.

In un PalaBorgo ancora una volta da brividi, la forte compagine di Iseo riporta la serie in parità dopo una partita emozionante ed intensa.

Nel primo tempo sono le difese a far la differenza: Lussana  e compagni, pur non trovando con continuità il fondo della retina, limitano al massimo le giocate dentro e fuori dall’area di Iseo, arrivando all’intervallo sul punteggio di 24-19.

Dopo la pausa lunga i bianco-rossi allungano ancora nei primissimi minuti, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio.

Nel momento di maggiore esaltazione casalinga il match cambia completamente volto: Iseo, spalle al muro, trova canestri anche da lunga distanza che riportano nel giro di pochi minuti le due squadre appaiate nel punteggio con il sorpasso ospite nel finale di tempo.
L’inerzia ora è tutta da parte di Iseo, che trova ancora canestri per allungare ancora, dando l’idea di poter chiudere definitivamente i conti, ma non hanno fatto i conti con il cuore dei ragazzi del Borgo che, trascinati dall’entusiasmo straripante  del Borgo, provano l’ultimo sforzo per riaprire la partita e raggiungere nel punteggio gli ospiti.

Cominelli, Giuri e Bontempi con esperienza e precisione respingono però  l’assalto dei padroni di casa con i canestri della staffa, nonostante gli ultimi tentativi dei mai domi ragazzi del Borgo.

Una partita assolutamente intensa, vibrante, tesa ed emozionante, che rende merito alle due squadre protagoniste di questa serie.

Ora la serie si sposta a Monticelli, dove venerdi, ci sarà la decisiva gara 3 che determinerà chi delle due conquisterà la finale per salire in serie D.

La prima cosa che vogliamo fare è ringraziare  a cuore aperto tutti i ragazzi, genitori e tifosi che ci hanno sostenuto in questo PalaBorgo incredibile domenica. Dispiace per l’esito finale del match… ma Iseo ha meritato di vincere.
Ma la serie non è ancora finita, e venerdi proveremo l’impresa, fino alla fine!”

Per l’occasione la società sta organizzando per chiunque dei nostri tifosi volesse, un pullman che partirà venerdi in direzione Monticelli Brusati. Partenza ore 20.00 circa dallo stadio di Bg (zona edicola) ed il rientro è previsto per le 00.30 circa sempre allo stadio.

Per prenotazioni contattare la segreteria (segreteria@basketexcelsior.it)  o il dirigente Marco Testa (320 0455197): il pullman sarà  tutto a spese della società, mentre, per chi vuole, sarà disponibile il “Kit del Tifoso Excelsior” a soli 5 euro.

Tutti a Monticelli venerdi….tutti a tifare Excelsior!!!

Annunci