UNDER 16

LA BELLA STAGIONE DEGLI UNDER 16 SI FERMA AGLI OTTAVI!

CAMPIONATO UNDER 16, OTTAVI DI FINALE REGIONALE

TRADATE-EXCELSIOR 71-58

Nella partita valevole per l’accesso ai quarti di finale gli Excelsiorini si son dovuti arrendere alla forte compagine di Tradate.
Partita emozionante fin dalla palla a due,  con le due squadre che si rispondono continuamente, rimanendo punto a punto fino a 3 minuti dalla fine.

Negli ultimi 180 secondi di gioco Tradate si dimostra concreta e precisa , prendendosi e realizzando  3 tiri aperti oltre la linea dei sei metri e venticinque e allungando definitivamente sul + 9.
Sicuramente una scossa per i cittadini del Borgo che provano, seppur con la  foga di voler recuperare subito  e nonostante la stanchezza, a colmare il divario, ma i padroni di casa sono bravi a controllare il match ed impedire il rientro degli avversari.

I ragazzi del Borgo escono comunque  a testa alta da questa sfida, dove hanno comunque figurato contro una squadra che potrà ancora dire la sua fino alla fine di questo campionato.

 Per i bianco-rossi rimane comunque un risultato importante, dopo un lavoro molto intenso svolto durante l’anno, che li ha portati fino a qui: da una parte ci può essere un po’ di amarezza per aver avuto dei sali e scendi che ci hanno portati a non essere pronti mentalmente a questo tipo di partite e che solo il tempo potrà dimostrare il contrario, dall’altra comunque la serenità per aver davvero dato tutto.

Per questo vorrei ringraziare in primis i ragazzi per il risultato ottenuto ma soprattuto per essere stati un gruppo fin dal primo allenamento, non posso non ringraziare igenitori che ci hanno  sempre sostenuto  e infine alla società che ha messo in condizione questi ragazzi a esprimersi nei migliori dei modi.

Forza Excelsior!

Annunci