UNDER 18 ROSSO

CON CABIATE E’ DURA….MA ALLA FINE L’UNDER 18 SI PRENDE VITTORIA E QUARTI DI FINALE!CAMPIONATO UNDER 18, SEDICESIMI DI FINALE

EXCELSIOR- CABIATE 67-47

(22-13, 11-12, 15-11, 19-11)

EXCELSIOR: Coter, Cornaro, Mazzoleni, Foresti, Sena, Tonsi, Dalmaggioni, Pizzuto, Otelli, Ravasio, Frosio, Signore. All. Longano. Vice: Mari

CABIATE: Minotti, Paleari, Bianchi, Trabattoni, Abdullari, Manfrini, Rho, Santambrogio, Rizzi, Archesso, Viganò, Castiglioni. All. Cattaneo. Vice: Alluoni

Arbitro: Baryoh

Supera, senza non poche difficoltà, il turno degli ottavi di finale il gruppo Under 18 rosso, impegnato nel match casalingo con l’ostico Cabiate.

Signore e compagni partono con ottimo ritmo e anche discrete percentuali anche nel pitturato, riuscendo  a scappar via nel primo periodo.
I bianco-rossi danno l’idea di poter prendere più margine, ma non avevano fatto i conti con la voglia e l’energia dei comensi che si rifanno nel secondo periodo e dopo la pausa lunga, avvicinandosi pericosolamente ai padroni di casa.

Nel momento di maggiore difficoltà, i ragazzi del Borgo sono bravi a reagire e a riprendere il controllo del match sul finire del terzo periodo, alzando soprattutto l’intensità nella propria metàcampo e concedendo meno alle iniziative ospiti.
Negli ultimi dieci minuti Sena e compagni  allungano definitivamente , nonostante la strenua resistenza ospite, allargando nel finale la forbice tra le due formazioni.

I cittadini del Borgo esordiscono cosi anche loro nel “tabellone” regionale, con qualche difficoltà in più rispetto a quello che diceva il “ranking” , vuoi anche per l’emozione e la tensione per questo tipo di match, oltre che il valore degli avversari.

Ora ad attendere gli Excelsiorini ci saranno gli ottavi di finale , che li vedranno opposti, ancora tra le mura amiche del Borgo, alla temibile formazione sotto età di Cantù.
Forza Excelsior!

Galleria di foto di Gianluigi Buttarelli.

Buona visione!

 

Annunci