UNDER 15 ROSSO

PRIMO “SCOGLIO” SUPERATO PER I 2002: BATTUTA OLONA!

CAMPIONATO UNDER 15, SEDICESIMI DI FINALE

EXCELSIOR BERGAMO- VIRTUS OLONA 94-61

(23-11, 28-21, 24-15, 19-14)

EXCELSIOR: Bonetti, Recca, Bacis, Previtali, Piazzalunga, Ielmini, Agazzi, Bernardi, Creminelli,  Medini, Ondei. All. Longano

VIRTUS OLONA: Macchi, Aldizio, Bianchi, Tagliapietra, Bossi, Saimoraghi, Veggetti, Cova, Calcaterra, Basato, Loukou, Ausilio. All. Ceriani

Arbitro: Del Carro
Con un ottima prova collettiva il gruppo Under 15 si impone tra le mura amiche del Borgo contro la formazione varesina di Olona e approda agli ottavi di finale.

Bonetti e compagni partono subito forte trovando canestri in transizione grazie anche ad un ottima presenza difensiva che permette loro numerosi recuperi.
Nel secondo periodo le percentuali Virtus Olona si rifà sotto grazie anche ad una discreta verve offeniva, ma non basta perchè i ragazzi del Borgo hanno ritmo e  precisione e allungano ulteriormente andando alla pausa lunga con un vantaggio vicino ai 20 punti.

Dopo l’intervallo non cambia l’inerzia del match, saldamente in mano ad Ondei e compagni che hanno ancora gambe e testa per scappare via nel punteggio .
Gli Excelsiorini vogliono comunque chiudere bene il match nella propria casa del Borgo e anche nell’ultimo periodo dimostrano di avere energia collettiva da spendere, i Varesini da parte loro dimostrano di voler uscire a testa alta da questo sedicesimo di finale   e  volersi prendere gli applausi dei propri sostenitori e genitori, e cosi anche gli ultimi dieci minuti diventano piacevoli e godibili. (non quanto però le sempre fantastiche torte post-partita!)

Per i 2002 rosso del Borgo una vittoria e una prestazione importante in questo primo match di tabellone, dove l’approccio del gruppo  ha permesso fin dalla palla due di prendersi la testa del match con autorevolezza.

Ora inevitabilmente il livello tecnico e fisico si alzerà ulteriormente e non di poco già al prossimo turno:  questo gruppo ha però dimostrato di non volersi tirare indietro in queste sfide e di farsi trovare pronto per traguardi ogni volta più alti.

Forza Excelsior!

Galleria di foto di Gianluigi Buttarelli.
Buona visione!

Annunci