ESORDIENTI ROSSO

IL DERBY ESORDIENTI AL LUSSANA

TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

LUSSANA-EXCELSIOR 51-26

(9-4, 16-7, 15-6, 11-9)

LUSSANA: Holo, Corini, Adami, Duci, Ghisleni, Camoli, Luciano, Restori, Oprandi, Albani, Boffi, Zana. Istr. Locatelli

EXCELSIOR: Bellarosa, Bisignano, Locatelli, Guarino, Ghislandi, Fumagalli, Petrita, Lacava, Buttarelli, Carinelli, Gussi. All. Longano

Miniarbitro: Albani

Nulla da fare per gli Esordienti 2005 rosso, impegnati nel penultimo turno di campionato , nel derby con Lussana.
I padroni di casa si presentano al completo , tra cui anche l’ex di turno Restori, e partono subito forte nei primi due periodi contenendo le iniziative di Ghislandi e compagni.

I bianco-rossi faticano a sbloccarsi nei primi sedici minuti non trovando spazi e canestri dentro l’area locale, e Lussana scappa via nel punteggio.

Dopo l’intervallo la squadra bianco-verde è brava a contenere la reazione dei cittadini del Borgo, che non riescono ad accorciare le distanze, nonostante la positiva reazione dell’ultimo periodo.

Un match vinto con merito dai padroni di casa, e in cui, al di là dell’aspetto fisico e tecnico, gli Excelsiorini hanno pagato l’inevitabile emozione che un  derby, anche a questa età, può regalare.

Ora c’è solo da rialzare subito la testa: domenica per Carinelli e  compagni l’ultimo impegno stagionale con la buona compagine di Martinengo, per chiudere nel miglior modo possibile questo percorso nel campionato Esordienti.

Forza Excelsior!

 

Annunci