UNDER 18 ROSSO

PER L’UNDER 18 ROSSO PRIMO POSTO NEL GIRONE GOLD…ORA VIA AI PLAY-OFF!

CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-ALTO SEBINO 84-51

(28-15, 16-5, 17-19, 23-12)
EXCELSIOR: Coter 2, Cornaro 7, Mazzoleni 9, Foresti 10, Buttarelli 4, Milesi, Tonsi 20, Ottelli 7, Ravasio 8, Frosio, Dalmagioni, Signore 17. All. Blasizza
ALTO SEBINO: Martinelli 12, Tafallari, Olariu 10, Damiolini 1, Oprandi 13, Caprioli, Belotti 10, Baiguini 5
All. Polesinanti L. Ass. Monguzzi P.
Arbitro: Baryoh

Conclude in modo positivo il suo girone Gold l’Under 18 Rosso che conferma con questa vittoria sui mai domi ragazzi dell’Alto Sebino il primo posto in graduatoria, consegnando di fatto una delle teste di serie del tabellone regionale in partenza tra qualche giorno.
Bravi Foresti e compagni a dettare sin dall’inizio il ritmo di gioco che solo qualche sbavatura nei primi minuti non permette di lanciare immediatamente la “fuga per la vittoria”.
Dopo aver registrato nei primi 10′ la difesa, i cittadini possono gestire nel secondo quarto un ampio margine acquisito grazie al buon coinvolgimento da parte di tutti i 12 presenti a referto.
Sicuramente d’ora in poi per i cittadini del Borgo ci saranno  delle sfide decisamente insidiose, non solo per il maggior tasso tecnico-fisico delle avversari,  ma soprattutto dovendo gestire in modo intelligente ed oculato le energie e la tensione che solo delle gare ad eliminazione diretta possono trasmettere!
Complimenti a questa squadra di cui abbiamo scritto poco e che non ha mai reclamato il riflettore su di se pur facendo risultati positivi.
Il gruppo ha avuto la forza di andare avanti anche nelle difficoltà che durante la stagione si sono succedute e che non hanno diviso ma invece rafforzato ed unito di più chi ha voluto fortemente rimanere e sacrificarsi affrontando anche i cambiamenti che a 16/17 anni sono naturali.
Ora i ragazzi che da settembre “tirano la carretta”(per i ’99 c’è stato anche il doppio impegno con la Prima Squadra) e sono rimasti in palestra a sudare, divertirsi e migliorare hanno ottenuto quest’ambito primo traguardo, siamo certi che nessun excelsiorino ora si tirerà indietro pur di proseguire nel percorso di crescita intrapreso.

Il prossimo appuntamento sarà nel week end del 13/14 maggio per i sedicesimi… AVANTI COSI’!

Galleria di foto di Gianluigi Buttarelli

 

 

 

 

Annunci