PROMOZIONE

LA PRIMA SQUADRA SI PRENDE IL TERZO POSTO FINALE….E ORA VIA AI PLAY-OFF!

 

CAMPIONATO PROMOZIONE, 13A GIORNATA DI RITORNO

EXCELSIOR-BASKET SAN ZENO 69-56

(20-14, 14-11, 19-16, 16-15)
EXCELSIOR: Medolago 18, Gerosa 16, Rega, Odelli 2, Armanni 3, Tonsi , Lussana, Foresti 7, Reguzzi 3, Padova 20. All. Blasizza Vice: Longano
SAN ZENO: Caldera 12, Cartapani 4, Bernardi 18, Febbrari 4, Sudati, Buechi 8, Boarini 4, Ingardi 5, Romano 1 All. Corselli M.
Arbitri: Fava D’Alberto e Galigani
Chiude con un successo, il quarto consecutivo, la Prima Squadra del Borgo nell’ultima partita di stagione regolare.
Tra le mura amiche gli Excelsiorini hanno affrontato la compagine di San Zeno, formazione che era in cerca di punti per il miglior piazzamento nei play-out.
Gerosa e compagni partono con discreto piglio offensivo, trovando spazi in velocità e a difesa schierata nella difesa ospite, ma soffrendo le iniziative individuali e il tiro dalla lunga distanza di Bernardi .
Nei due tempi centrali i cittadini del Borgo tengono sempre la testa avanti allungando nel punteggio ma senza mai scrollarsi di dosso gli avversari, bravi a trovare soluzioni al tiro lasciati liberi dai locali.
E’ Caldera per i bresciani nel secondo tempo a caricarsi la squadra sulle spalle con una serie di triple dalla lunga distanza che permette a San Zeno di mantenere il distacco invariato attorno alla doppia cifra, ma senza mai trovare giocate e canestri per riprendere la scia dei locali, bravi poi nel finale a riprendere margine.

Gli Excelsiorini conquistano la vittoria che li proietta quindi, nella classifica finale, al terzo posto in classifica dietro Chiari ed Iseo,  e davanti a Cus, Pisogne e cosi via, in un campionato assolutamente  equilibrato
Per i bianco-rossi la soddisfazione di terminare la stagione regolare con la miglior difesa del campionato, e di aver bissato nel girone di ritorno, a livello di vittorie, il positivo girone d’andata.
Ora però tutto questo viene messo alle spalle, perchè la testa è tutta ai Play-off: DOMENICA 6 APRILE GARA 1 , ore 18.30,   con la sesta del girone, OME, squadra assolutamente temibile che sicuramente vorrà dire la sua in questo primo turno di post-season.

Sarà un appuntamento tanto importante quanto “storico” per i  nostri colori e la nostra società, che torna ad affrontare i play-off di questo campionato a distanza di tanti anni da un’impresa, la vittoria del campionato, indimenticabile.

Si preannuncia quindi un PalaBorgo stra-colmo in ogni ordine di posto, con l’entusiasmo e il tifo contagioso di tutti i nostri atleti delle giovanili e del mini a spingere i nostri ragazzi….sarà un appuntamento speciale …..rimanete sintonizzati nei prossimi giorni!

Forza Excelsior!
Annunci