ESORDIENTI ROSSO

I 2005 SUDANO SETTE CAMICIE PER SUPERARE DIVERTIBASKET!

TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
  EXCELSIOR- DIVERTIBASKET STEZZANO 50-37

(17-8;5-6;7-16;21-7)

EXCELSIOR: Bellarosa, Buttarelli, Bisignano, Ghislandi, Fumagalli, Carinelli, Lacava, Guarino, Gussi,  Guarino. Istr: Longano

DIVERTIBASKET: Battaglia, Bertoncello, Carraretto, Chiodi, Facheris, Mazza, Mitrovic, Nozza, Petrò, Salvoni, Penna, Carparelli.  Istr. Lorenzi Vice: Oprandi

Miniarbitro: Filippini

Prestazione discontinua per il gruppo 2005 rosso impegnato nel match casalingo con il gruppo di Stezzano ben allenato da Lorenzi.

I ragazzi del Borgo partono con il piede giusto trovando canestri a  campo aperto e buone soluzioni di squadra , aprendo un minibreak tra le due formazioni che viene mantenuto pressochè invariato nei secondi 8 minuti, quando la squadra ospite è  brava a limitare difensivamente al meglio le giocate locali.

Dopo la pausa lunga il Divertibasket nonostante sia sotto nel punteggio, mantiene sua l’inerzia del tempo precedente, trovando con fiducia canestri attraverso il gioco senza palla , riuscendo addirittura, ma con merito a riprendere i bianco-rossi sul finire di tempo e sorpassarli.

Nell’ultimo periodo gli Excelsiorini reagiscono con veemenza alla difficoltà, trovando minuto dopo minuto iniziative individuali e di squadra tali da prendersi il comando del match e allungare nel finale, nonostante il Divertibasket non molli fino alla fine.

Un match contraddistinto  da troppe “pause” rispetto a quanto fatto vedere nell’ultimo periodo da questo gruppo dopo aver fatto bene al torneo di Lissone, dove le difficoltà sono state messe a nudo da una squadra, quella ospite, senz’altro migliorata nel corso dell’anno. Bravi comunque i bianco-rossi a saper reagire nel momento di maggiore difficoltà.

Ora per i bianco-rossi non c’è altro da fare che rimettersi in “carreggiata” e riprendere il percorso positivo delle ultime settimane, sempre e solo  attraverso l’allenamento e la costanza in allenamento e in partita, per ritrovarsi al meglio nelle ultime partite di questo competitivo girone Gold.

Forza Excelsior!

 

 

Annunci