UNDER 14

I 2003 CHIUDONO IL GIRONE CON IL SORRISO!

CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE BRONZO

VIRTUS GORLE-EXCELSIOR 44-59

(12-14, 10-17, 14-13, 8-15)

VIRTUS GORLE: Giugni, Dimilta, Cattaneo, Piccolo, Pezzotta, Miglioli, Cherillo, Corvaglia, Monselli, Epis, Nembrini, Chiodini. All. Calvo

EXCELSIOR: Artina, Calegari, Pedata, Bisignano, Abbruzzese, Dogadi, Scolari, Palazzoli, Benaglia, Porro, Tabotta, Vozzi. All. Guerra

Arbitro: Brandolini

Chiude bene il proprio girone di classificazione il gruppo 2003 che esce dal Palazzetto di Gorle con il referto rosa ma soprattutto con positive certezze in questo finale di stagione.

Il primo periodo è equilibrato: Porro e compagni provano a scappar via ma devono fare i conti con l’energia dei bianco-verdi (tra cui l'”ex”-celsiorino Piccolo)  che vogliono far bene tra le mura amiche.

Nel secono parziale i cittadini del Borgo costruiscono un positivo break con buone iniziative offensive che permettono loro di andare al riposo con il vantaggio vicino alla doppia cifra.
Dopo la pausa lunga è Giugni a trascinare i compagni,  mettendo in campo fisicità  e non solo per far avvicinare i padroni di casa ai bianco-rossi e tenere la partita ancora “viva”.

Il momento di maggiore entusiasmo locale viene però rotto nell’ultimo quarto dalla capacità di Abbruzzese e compagni di contenere bene difensivamente le iniziative gorlensi, e ripartire in attacco con discreto ritmo, riaprendo definitivamente la forbice tra le due squadre fino al +15 finale.

Una vittoria e una prestazione sicuramente che lascia il sorriso al proprio staff tecnico dopo mesi di lavoro insieme in palestra.Il secondo posto finale del girone non è certamente un punto di arrivo, perchè la stagione dei 2003 non è certamente finita: dietro l’angolo la possibilità di confrontarsi e di crescere ancora in altre partite e tornei.

Forza Excelsior!

 

Galleria di foto di Elio Tabotta. Buona visione!

 

 

 

 

 

Annunci