ESORDIENTI BIANCO

A ROGNO….SI VINCE…MA CHE FATICA!

TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO

GIRONE BRONZO

ALTO SEBINO- EXCELSIOR 31-32

( 13-4; 5-16; 4-4; 9-8)

Alto Sebino: Baiguini, Pavoni, Taccocini, Bassi, Cadei, Cotti , Cometti, Mari, Poni, Ruggeri, Freacini. Istr.: Menegatti

EXCELSIOR: Amaducci, Guerra, Morosini, Boffetti, Porrini, Crucitti, Lanzani, Onorati, Agazzi, Merati. Istr.: Bombassei.

Miniarbitro: Chiodo Paolo

In quel di Rogno mercoledì i nostri ragazzi respirano ancora l’aria di vacanziera…

Claudio e compagni faticano ad ingranare non trovando le giuste contromisure ad Alto Sebino, squadra che fa del contropiede il suo credo ed è brava a velocizzare l’azione di transizione tra la difesa e l’attacco. Il primo quarto è dei ragazzi di Alto Sebino con il punteggio di 13 punti a 4.

Nel secondo quarto arriva la reazione dell’Excelsior che riesce ad intensificare la difesa ed a trovare il canestro con belle iniziative. Al termine del quarto la squadra ospite ad avere l’inerzia della partita. All’intervallo il tabellone dice 20 a 18 per l’ Excelsior.

Nel terzo quarto, le due squadre cominciano a conoscersi, la difesa prevale sull’attacco e non è facile trovare il fondo della retina. Il quarto finisce quattro pari.

In fine nell’ultima frazione di gioco, entrambe le squadre trovano nuove energie per giocare al meglio fino alla fine. E’ la squadra di casa ad avere nelle mani il tiro della vittoria. A pochi secondi dalla fine, ed un ragazzo di Sebino che prova a prendersi la responsabilità dalla lunga distanza, la palla tocca il ferro ma poi esce.

Vittoria sudata ed anche un po’ fortunosa, ma va sottolineato che i ragazzi Excelsior hanno reagito alle difficoltà del primo quarto e sono stati bravi a portare a casa il mach…ora sotto con i prossimi impegni a cominciare da sabato con Mozzo.

Altrettanto bravo Alto Sebino, composto da ragazzi del 2006, che non ha mai mollato ed ha espresso un bel gioco !

Bravi e sempre forza Excelsior !

Annunci