TROFEO PAPINI A RIMINI

SI E’ CONCLUSA LA BELLA ESPERIENZA PER U13 E U15 ROSSO!

Si è conclusa da poco la spedizione Excelsior al Trofeo Papini di Rimini che ha visto la società del Borgo presente in due categorie.

I 2004 si sono confrontati fin da subito con squadre interessanti per tecnica e fisicità, a cominciare da Pavia nel match inaugurale.
Da li è stato un positivo crescendo dei ragazzi, non solo dentro al campo, bravi pur non avendo avuto occasione di giocare insieme quest’anno, a integrarsi e a far squadra dentro e fuori dal campo, riuscendo poi nelle ultime partite a giocarsela sempre punto a punto con le avversarie e prendersi anche la soddisfazione meritata della vittoria.

Per i 2002 persorso completamente diverso: un filotto consecutivo di vittorie , anche contro squadre d’Elite ed Eccellenza, ha permesso a Ielmini e compagni  di conquistare la finalissima del torneo.
La qualità fisica di assoluto livello unito alle capacità tecniche degli avversari,  tra i migliori nel panorama lombardo, si è dimostrato uno scoglio troppo grande da superare : nonostante questo i ragazzi del Borgo hanno messo in campo tutte le proprie risorse per potersela giocare , rimanendo in partita per tre quarti di gara salvo poi cedere nel finale.

Due percorsi praticamente opposti a livello di risultati, ma  assolutamente simili  per il positivo atteggiamento di tutti i ragazzi dentro e fuori dal campo,  rendendo questo torneo un’ulteriore ed importante esperienza  di gioco e di condivisione.

Un ringraziamento sentito  alla società IBR Rimini per l’organizzazione e l’ospitalità dimostrata nell’arco dei quattro giorni del torneo.
Forza Excelsior!

 

 

Annunci