UNDER 16

IL PALABORGO TRASCINA L’UNDER 16 ALLA VITTORIA: SI VA AL TABELLONE!

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

EXCELSIOR -SAN PIO X MANTOVA: 69-55

 

Serviva una vittoria al gruppo 2001-2 per assicurarsi la quarta piazza nel girone gold….e vittoria  è stata!

Milesi e compagni partono bene  contro la formazione mantovana , trovando canestri con diverse soluzioni di squadra provando ad allungare fin dai primi minuti.

Ma i Mantovani non sono certamente venuti “in gita” a Bergamo e lo dimostrano nei successivi dieci minuti in cui, chiudendo bene l’area e sorprendendo la difesa locale, si prendono l’inerzia del match e arrivando alla sirena dell’intervallo con  5 punti di vantaggio.
Da qui in avanti la partita cambia completamente volto: Bonetti e compagni trovano diversi canestri in velocità e buona precisione al tiro dalla media e da oltre i 6 metri  e 25, ma soprattutto hanno un diverso impatto difensivo che permette loro di recuperare diversi palloni, “gasandosi” minuto dopo minuto.

Il tifo del Borgo dei più piccoli e dei senior è trascinante per Culatti e compagni che   allungano oltre la doppia cifra di vantaggio.
Mantova prova  di nuovo come nel primo tempo  a reagire e ridurre il gap , ma gli spazi lasciati dalla difesa locale sono pochi e le percentuali al tiro ospiti calano inevitabilmente.
I minuti finali sono un’emozionante quanto meritato “conto alla rovescia” fino alla sirena finale….!
Una bella prova collettiva e un secondo tempo da leoni permette cosi al gruppo Under 16 di conquistare il pass per il tabellone principale: piccolo ma importante traguardo per un gruppo che non si è mai tirato indietro nel corso della stagione.

Ora per i ragazzi il coefficiente di difficoltà dell’avversaria/avversarie sarà molto alto : gli Excelsiorini giocheranno partite da “dentro/fuori”, in cui proveranno ulteriormente a stupire .

Bravi…e forza Excelsior!

Galleria di foto di Gianluigi Buttarelli

 

Annunci