AQUILOTTI 2006

TORNEO DI LAVENO: EXCELSIOR IN FINALE!

GIRONE DI QUALIFICAZIONE

EXCELSIOR- VERBANIA 18-6

EXCELSIOR- LAVENO 18-6

SEMIFINALE

EXCELSIOR-PALL.VARESE 18-6

FINALE: MARTEDI 25 APRILE ORE 15.30

Domenica divertente e di gioco ininterrotto per la formazione targata Excelsior al Memorial Berto Posa a Laveno , nella categoria Aquilotti.
I 2006  Excelsior, rinforzati per l’occasione da 5 ragazzi (Luca, Vittorio, Matteo, Simone, Filippo),  sono partiti presto in direzione della bella località lacustre, dove in tarda mattinata hanno affrontato la squadra di Verbania, presentatasi per l’occasione con un gruppo numeroso . I bianco-rossi partono subito con discreto ritmo cercando di trovare l’intesa in campo  attraverso il ritmo e il passaggio e seppur con qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva Vitali e compagno portano a termine positivamente il match.
Dopo il pranzo tutti insieme in mensa e un primo pomeriggio di gioco (ma non basket…nascondino!) ,  i bianco-rossi hanno affrontato l’ospitale formazione di casa di Laveno che non si è certamente tirata indietro, mettendo a tratti in difficoltà Lamberto e compagni, bravi poi con il passare dei minuti a tenere alto il ritmo del gioco.

Il tempo di assistere all’acceso match tra Mariano Comense e Pall.Varese, con la squadra varesina vincitrice  in rimonta, e alle premiazioni quinto-sesto posto e poi via alle semifinali:  Turani e compagni partono molto bene trovando canestri in contropiede e chiudendo bene gli spazi ai piccoli ma veloci varesotti.
Dopo l’intervallo l’Excelsior è brava a non fermarsi e continuare a giocare la propria partita, mettendoci entusiasmo dentro e fuori dal campo e prendendosi con merito la vittoria sulla formazione varesina, che ha pagato anche  a caro prezzo la stanchezza del match precedente.

Ora  l’Excelsior attende la finale del torneo da disputare nel pomeriggio di martedi, che li vedrà di fronte in un match sulla carta difficile contro la forte formazione dell’Ayers Gallarate, realtà importante nel panorama lombardo in questa categoria.

Vitali e compagni proveranno con la stessa energia che ha contraddistinto il percorso in queste mini-partite a giocarsi le proprie carte in questa finale,  ma soprattutto a vivere con entusiasmo la partecipazione e la giornata finale in questa bella edizione del Memorial Berto Posa.

Forza Excelsior!

 

 

Annunci