ESORDIENTI ROSSO

AL TORNEO DI LISSONE UNO SPLENDIDO SECONDO POSTO PER I 2005 !

 

TORNEO DI LISSONE

FINALE 1°-2° POSTO

EXCELSIOR-CANTU’ 22-54

Non riesce al gruppo 2005 l’impresa stellare di superare in finale la fortissima Cantù.

Nella palestra di via Fermi di Lissone, gremita di mini-atleti, genitori, istruttori e tanti appasionati, i ragazzi del Borgo, dopo aver ceduto nel girone di qualificazione, affronta di nuovo la Pall. Cantù, arrivata fin li con un percorso netto di vittorie, e vincente in un incredibile rush finale il giorno prima con un altra testa di serie del torneo, l’Olimpia Milano.

I bianco-rossi non si fanno però certo intimorire dalla forza avversaria e, con un ottimo primo tempo su entrambi i lati del campo riescono  a tenere il confronto.
Dopo la pausa lunga la formazione canturina alza al massimo i giri del motore, Fumagalli  e compagni provano  a reagire ma non basta per rimanere in scia dei blasonati avversari, che si prendono con merito il successo finale.
Gli Excelsiorini escono  a testa alta da questa finale, e ancora di più da questo torneo, vissuto dai ragazzi  con il giusto approccio  e davvero tanto entusiasmo:  un ottimo risultato per il gruppo e ulteriore benzina per lo sprint finale di questo finale di stagione.

Un ulteriore riconoscimento per  quanto fatto in palestra è stata la premiazione del nostro  Guarino come Mvp del torneo, votato dai vari istruttori delle squadre affrontate in questi giorni. Complimenti a Davide, un riconoscimento importante per lui e anche per il gruppo, e uno stimolo assolutamente positivo per il futuro!

Un sentito ringraziamento alle le società di Trescore e Treviolo per aver permesso a Riccardo, Dario e Federico di vivere questa esperienza.

Un  ulteriore ringraziamento alla società  di Lissone per l’invito, l’ospitalità, e la splendida organizzazione, per un torneo di assoluto livello nel panorama nazionale , con la speranza di potervi partecipare anche negli anni futuri!

Nei prossimi giorni  le foto di questa edizione!

Annunci