UNDER 14

I 2003 AD UN SOFFIO DAL SUCCESSO CON AMBIVERE

CAMPIONATO UNDER  14 GIRONE BRONZO

EXCELSIOR-AMBIVERE 51-53

(16-12; 12-11; 14-19; 8-11)

 

EXCELSIOR: Bali, Artina, Vozzi, Calegari, Bisignano, Abbruzzese, Dogadi, Scolari, Palazzoli, Benaglia, Crippa, Porro. All.Bombassei.

ALMENNESE: Locatelli, El Hamri, Bonalumi, Locatelli, Rota, Panza, Pelizzoli, Perico, Locatelli, Pasetto . All.re Arrigoni.

ARBITRO: Del Carro

Alti e bassi per il gruppo di coach Bombassei!

I padroni di casa partono bene trovando ottime soluzioni in transizione. Si prova a fare il break ma i ragazzi di coach Arrigoni che non sono venuti al Borgo per fare gli spettatori, rimangono in scia. Il quarto finisce 16 punti a 12 per l’Excelsior.

Nel secondo quarto la partita si fa un po’ più ruvida, aumentano i contatti ma entrambe le compagini lottano correttamente. L’Excelsior trova soluzioni dalla pressione difensiva che viene portata a tutto campo, mentre Ambivere fa la voce grossa a rimbalzo d’attacco. (12-11 Excelsior)

Dopo l’intervallo Bonalumi e compagni suonano la carica e trovano diversi spunti dalle situazioni di gioco nel penetro e scarico. L’Excelsior dal canto suo sembra meno lucida nel trovare soluzioni in attacco . Il quarto finisce a favore degli ospiti con un punteggio di 19 punti a 14.

Nell’ultimo quarto la partita si gioca sulla tenuta nervosa delle due squadre. Entrambe non vogliono lasciare nulla al caso e si lotta sulle palle vaganti ed a rimbalzo. Certo è che non è facile trova la via per il canestro, i padroni di casa provano a giocarsi la carta dei raddoppi per mettere pressione al possessore di palla, mentre è Ambivere che nel momento deciso ha il sangue freddo di andare a referto , lasciando l’amaro in bocca ai cittadini del Borgo per superare la capolista del girone.

Ora dobbiamo lasciarci alle spalle questa partita ma è altrettanto vero che non dobbiamo dimenticare cosa non ha funzionato, forza ragazzi ci saranno tante nuove occasioni , vogliamo chiudere questo girone a testa alta e continuare il nostro percorso iniziato mesi fa insieme!

Forza ragazzi …. Forza Excelsior !

Annunci