UNDER 18 REGIONALE FEMMINILE
SPLENDIDA PARTITA: SCONFITTO IL GEAS
EXCELSIOR – GEAS 66-60
Parziali: 12-21; 15-13 (27-34); 23-17; 16-9 (39-26)
Excelsior: Agazzi 5, Capelli 2, Cantù 6, Possenti 6, Ducoli 2, Mazzucchelli 3, Mazzoleni 4, Mazou 14, Farina 5, Epis, Salvi 18. All. Villa, Assistente Brina
Una settimana non facile….la partita domenica mattina….e per finire la squadra da affrontare è un’ ottima Geas.
La partita parte con le nostre ragazze come se fossero ancora nel letto; il primo quarto si chiude sotto di 9 lunghezze.
Con il passare del tempo le girls si svegliano e decidono di “iscriversi” alla partita, incominciando ad alzare il ritmo in fase offensiva ma soprattutto in quella difensiva costringendo le avversarie a degli attacchi sempre più complessi. A causa di qualche nostra piccola distrazione le milanesi riescono a tenere il vantaggio di 7 lunghezze prima della pausa lunga.
Rientrate dallo spogliatoio, le bergamasche giocano con un altro passo e con la voglia di provare a riagganciarsi definitivamente alla partita, portandosi al meno 1 alla fine del terzo quarto.
Ultimo quarto: consapevoli di ciò che era stato fatto nel precedente, (parziale 23-17 per noi), le excelsiorine con ottime difese e buoni attacchi, hanno deciso di mettere la quinta per piazzare l’allungo decisivo.
Grazie al lavoro di gruppo e al sacrificio da parte di tutte le padroni di casa sono riuscite ad ottenere una fantastica vittoria che si ricorderanno per molto tempo.
Con questa ultima vittoria ci portiamo al quarto posto alla pari con Bresso che purtroppo avendo lo scontro a favore, ci supera in classifica e ottiene il pass per le finali del girone silver.