UNDER 18 BIANCO

L’UNDER 18 SUPERA VALTEXAS NEL DERBY CITTADINO!

CAMPIONATO UNDER 18 BIANCO, GIRONE SILVER

EXCELSIOR-VALTEXAS 55-45

(10-11, 14-7, 18-10, 13-17)
EXCELSIOR: Carrara 9, Acquaroli 10, Fiorina 13, Gentilini 8, Rebussi, Chiodi 2, Rota 4, Pescali, Guerra, Lecchi 9. All. Blasizza. Vice: Mari
Arbitro: Sozzi
Sono i due volti dell’Excelsior Bianco a rendere piacevole il derby Under 18 in una tiepida domenica di Aprile: i cugini del Valtexas (mai domi gli ex Zaninelli e Licini) ci mettono la consueta energia e fisicità per chiudere la pratica qualificazione ma l’ago della bilancia è ancora una volta l’atteggiamento dei nostri ragazzi, capaci a tratti di strappare applausi ed in altrettanti momenti di ispirare le ire più moleste…
Il grande nemico della continuità misto a superficialità prosegue a far danni anche in questa gara così importante, gli ospiti a rimbalzo fanno letteralmente il vuoto sia contro zona che contro la uomo biancorossa incapace in entrambi i casi di avere un minimo d’equilibrio di squadra.
Con le percentuali ai liberi ancora deficitarie capitan Carrara e compagni sfruttano al meglio il break messo a segno nei quarti centrali dove le iniziative in contropiede mixate ad un ottimo timing nell’attacco alla zona producono il vantaggio decisivo ai fini dell’esito del match!
Ora l’ultima trasferta a Tirano dove, in eventuale caso di vittoria di Brembate Sopra contro la capolista Valtesse, ci si giocherà praticamente in 40′ un traguardo per lo più impensabile fino a qualche settimana fa!
L’apporto di tutti gli abili (ma anche degli inabili) mixato all’inserimento nel gruppo di qualche 2001 come nelle ultime gare sarà senza ombra di dubbio un fattore fondamentale per ottenere una soddisfazione che ci dobbiamo tutt’ora meritare!
La fortuna aiuta gli audaci dicono… Alèè!!
Annunci