AQUILOTTI 2006

I 2006 COSTRUISCONO….MA ALLA FINE LA SPUNTA ROMANO

TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-ROMANO 7-17

( 6-8, 5-8, 7-8, 3-10, 8-10, 6-6)

EXCELSIOR: Birolini, Bottari, Perugini, Pesenti, Gullia, Piccoli, Vitali, Bongiovanni, Turani, Lamberto, Lorenzi. Istr. Padova/Adami

ROMANO: Ambrosini, Beretta, Bettani, Cendelli, Nozza, Rovelli, Sartino, Brown, Ambrosini, Imeri, Lucietti, Tomasoni. Istr. Sorace

Miniarbitro: Filippini

Non riesce a bissare il “colpo” dell’andata il gruppo 2006 del Borgo, impegnato nel match casalingo con la forte formazione di Romano, quarta forza del girone.
Gli Excelsiorini provano fin da subito a tenere alto il ritmo e giocando, anche attraverso il passaggio, in velocità,  ma pagando spesso in termini di imprecisione sotto canestro.
Romano si dimostra pronta e sveglia a colpire la difesa bianco-rossa, e trovando nei primi tre parziali la vittoria al fotofinish.

Nel secondo tempo gli Exclesiorini  provano l’incredibile rimonta, ma Imeri e compagni si dimostrano concreti e bravi a punire le disattenzioni difensive locali. Gli Excelsiorini, nonostante il punteggio , non smettono di giocare e di avere entusiasmo (anche dai propri compagni in panchina!) : le percentuali al tiro anche da fuori non premiano certo i cittadini del Borgo, e gli avversari sono forti, ma nonostante tutto il match è godibile e divertente fino alla fine. Romano comunque merita, e si prende la vittoria finale.

Partita difficile per Birolini e compagni, puniti forse oltre misura per quanto si  è visto in campo, ma che non deve cambiare di una virgola la traccia del loro percorso: provare a giocare insieme, in allenamento, e in partita, deve far parte del Dna di questo gruppo….e cosi lo è stato anche domenica, al di là dell’esito finale.

La curiosità, l’atteggiamento e la voglia di ciascun mini-atleta di alzare il proprio livello insieme ai propri compagni e amici in allenamento, farà,  con il tempo, la differenza.

Forza Excelsior!

 

Annunci