UNDER 13 GOLD

I 2004 ROSSO SI SUPERANO NEL DERBY

CAMPIONATO U13, GIRONE GOLD

EXCELSIOR BERGAMO – BERGAMO BASKET 2014

37-36

(13-14, 10-8, 8-12, 6-2)

  

EXCELSIOR: Secchi , Visconti, Luoni , Gionchilie , Marcaccio , Kalari, Gotti, Boye, Aber , Compaore , Pesenti Rossi, Piccinni . All. Bombassei A. Vice: Celeste
BB14: Conti , Gentile , Milesi, Blazenovic , Tasso , Sguotti, Lubrano , Capellini, Vailati , Bellamoli , Calegari , Fichera. All. Dorini E.

Arbitro:  Musitelli.

Derby acceso e vibrante fino all’ultimo quello visto sabato pomeriggio in un Palaborgo gremito per il derby Under13 !

Nel primo quarto entrambe sia nel gioco difensivo sia in quello offensivo si equivalgono per intensità e voglia di lottare su ogni pallone. . Il parziale  finisce alla pari con un 14 punti a 13 per BB14.

Nel secondo periodo le percentuali scendono, vuoi anche perchè i contatti in campo aumentano, e di conseguenza i tiri anche in avvicinamento a canestro diventano tutt’altro che facili da realizzare.

Dopo l’intervallo coach Dorini prova ad alzare la difesa a tutto campo, come l’Excelsior.I ragazzi del Borgo soffrono tale pressione, tanto che sono diverse le palle perse ed intercettate dagli ospiti che si prendono la testa del match, nonostante qualche errore di troppo che permette comunque a Pesenti Rossi e compagni di rimanere attaccati al match e in scia degli avversari.

Nell’ultimo quarto è una battaglia di nervi tra le due squadre, con ancora tanti errori al tiro e qualche palla persa al veleno. Visconti e compagni sono bravi, in questo finale punto a punto, a spuntarla prendendosi , seppur di un soffio, una bella vittoria.

Non si può dire che sia stata una bella partita, ma vista la posta in gioco per BB14 nel passaggio del turno, possiamo oggettivamente dire che l’Excelsior ha tirato fuori gli artigli!

Io e Riccardo siamo davvero felici per i nostri ragazzi che si meritano questa vittoria dopo aver sempre lavorato bene in allenamento. Ora possiamo e dobbiamo non accontentarci perchè vogliano finire bene l’anno nelle ultime due partite del girone, togliendoci se possibile altre soddisfazioni.

Bravi, bravi, bravi !!!

Annunci