ESORDIENTI BIANCO

GLI ESORDIENTI  SI RISCATTANO PRONTAMENTE A BRIGNANO

TROFEO ESORDIENTI , GIRONE BRONZO

MOZZO-EXCELSIOR 29-43

( 7-12; 5-18; 9-0; 8-13)

MOZZO: Benedetti, Festa, Tasca, Nesi, Grena, Di Gregorio, Tosto, Gualini, Calcagno, Roncalli. Istr. Giorgini.

EXCELSIOR: Torri, Morosini, Agazzi, Lanzani, Guerra, Merati, Onorati, Porrini, Crucitti, Boffetti, Amaducci. Istr. Bombassei.

MINIARBITRO: Marco Torri

Bella partita del gruppo Esordienti Bianco, che si riscatta prontamente dalla piccola delusione di domenica contro Brignano.

Guerra & Compagni trovano bei canestri giocando con la giusta attitudine sia in attacco sia in difesa. Si vede subito che lo spirito è quello giusto quando si attacca senza troppi pensieri ma solo divertendosi. Così facendo è subito break per gli excelsiorini che sono bravi dal rimbalzo ad innescare il contropiede. (12-7 Exc.)

Nel secondo periodo chi entra non è da meno, anzi trova altrettanta energia ed è bello vedere come con un certo agonismo, si trova il secondo break. Mozzo sembra in una giornata NO, sulla falsariga dei bianco-rossi nella trasferta di Brignano. I padroni di casa fanno belle azioni, sono molti i tiri ma sono pochi quelli che trovano il fondo della retina. (18-5 Exc.)

Dopo l’intervallo c’è la reazione della squadra di casa che impone il suo ritmo, ed è Festa su tutti che suona la carica, trascinando i ragazzi di Mozzo ad un incredibile recupero, che li porta, a 8 minuti dalla fine, sotto la doppia cifra di distanza.

Nell’ultimo è l’Excelsior a non desistere, ritrova energia e voglia per giocare tanto è vero che nonostante la crescita di  Mozzo, non solo a livello di percentuali, nel secondo tempo, Lanzani  e compagni giocano un match positivo ed interessante, e prendendosi nel finale con merito la vittoria.

Poche parole, per l’occasione,  da parte di Alberto se non… “Bravi ragazzi sono proprio contento !!!”

Forza Excelsior!

 

Annunci