UNDER 16 ELITE FEMMINILE

senza-titolo-2

VITTORIA CON BUSTO. CONQUISTATO IL 5° POSTO E ORA SPAREGGIO INTERZONA !!

EXCELSIOR OROROSA BG – BUSTO 90 – 34

Parziali:30-7; 15-7 (45-14); 17-12; 28-8 (45-20).

OROROSA BERGAMO:   Agazzi 9, Capelli 7, Ducoli 4, Mazzucchelli 3, Laube  29,
Mozou 9, Fustinoni 13, Luciano 10, Epis 2, Peracchi 4.  All. Stazzonelli, vice Villa E.

Finalmente una bella prestazione da parte delle ragazze della U16 élite, che dopo un paio di settimane di riposo avevano l’occasione per confermare matematicamente il quinto posto che vale lo spareggio di inizio Maggio.

Nonostante l’ennesima settimana di allenamenti difficili tra infortuni e assenze, si capisce subito che il periodo nero inizia a passare e la forma fisica sta tornando quella di un paio di mesi fa. Le ragazze cominciano con grande concentrazione e la partita si può dire chiusa già dopo un primo quarto da 30 punti fatti e solo 7 subiti.

Si continua a giocare al massimo fino alla fine e si vedono belle giocate in attacco e ottime difese sia per intensità che per organizzazione di squadra. Busto reagisce bene nei due quarti centrali, ma nel periodo finale si rivede la squadra dei periodi migliori, di Trieste e dell’inizio d’anno fino a metà Febbraio, che non molla un centimetro in difesa e corre in attacco, soprattutto che gioca in scioltezza con grinta e sorrisi. Bene!

Coach Stazzonelli è davvero soddisfatta: “Cominciamo a rivedere le facce giuste, soprattutto in allenamento. I risultati si vedono in partita e le ragazze oggi hanno dato tutte un contributo importante. Tutte e 10 si sono iscritte a referto e hanno fatto vedere buone cose. Siamo tutti davvero molto soddisfatti per aver raggiunto lo spareggio per l’interzona, un grande risultato per questo gruppo formato a Settembre, per niente scontato ad inizio anno visto il numero di squadre e il livello del girone Lombardo. Le ragazze lo hanno meritato, nonostante il calo di fine Febbraio. Ora è importate non mollare, dobbiamo arrivare al massimo della forma a Maggio e per questo serve  impegno e presenza di tutte agli allenamenti nel prossimo mese. Daje Raga !!”

Ora qualche settimana di allenamenti e amichevoli, più il recupero con BRIXIA fissato per il 20 Aprile. Dovremmo sapere a giorni con chi ci incontreremo nello spareggio interregionale del 6 Maggio, che darà accesso alla vincitrice all’Interzona del 26/28 Maggio. Forza ragazze, il sogno continua !!

VISUALIZZA LE IMMAGINI DELLA GARA CLICCANDO QUI

Annunci