AQUILOTTI 2006

TERNO E’  “TROPPO” PER GLI AQUILOTTI!

TROFEO AQUILOTTI COMPETIVO, GIRONE GOLD

TERNO D’ISOLA-EXCELSIOR 18-6

(15-6, 16-2, 18-4, 5-1, 18-2, 16-6)

VIRTUS: Cassinari, Cereda, Abati, Molteni, Nazzarelli, Tasca, Zilio, Ravasio, Teli, Gotti, Testa, Rota. Istr:  Maffioletti

EXCELSIOR: Pesenti, Turani, Perugini,  Schembri, Vitali M.,  Bottari, Birolini, Lorenzi, Bongiovanni, Piccoli. Istr. Padova

Miniarbitro: Rota G.

Match difficile per il gruppo bianco-rosso impegnato nella trasferta dell’Isola con la capolista di questo girone Gold, Terno.

Il gruppo locale dimostra di essere inequivocabilmente la forza maggiore di questo girone.

L’inizio sembra regalare spunti positivi agli Excelsiorini che trovano occasioni per andare a canestro, ma gli errori in fase conclusiva si dimostrano un boomerang perchè i padroni di casa cominciano  a macinare canestri e recuperi difensivi, alzando, e non di poco,l’intensità a tutto campo.
I bianco-rossi trovano si, in alcuni momenti, spazi  e tempi per prendersi iniziative offensive, ma non basta per poter contrastare la forza avversaria, concreta in fase realizzativa.

Nel secondo tempo, al di là del punteggio che vede condurre con assoluto merito la squadra dell’Isola, Turani e compagni hanno comunque la capacità di giocare a testa alta, senza farsi condizionare eccessivamente dal punteggio.

Nonostante il punteggio finale, paradossalmente, le note positive ci sono, nell’approccio e nell’atteggiamento, ma non solo. L’essere arrivati in questo girone ci permette di confrontarci con  forze e valori diversi, come è capitato sicuramente martedi  ma non solo , e tutte queste partite sono e saranno assolutamente stimolanti per ciascun excelsiorino e per questo gruppo, per superare ulteriormente i nostri limiti!

Forza Excelsior!

 

 

Annunci