UNDER 14

A TREVIGLIO SPUNTI POSITIVI PER I 2003

CAMPIONATO UNDER 14 GIRONE BRONZO

SCUOLA BASKET TREVIGLIO-EXCELSIOR 37-71

(7-30; 1-7; 20-11; 17-23)

TREVIGLIO: Vittori, Vailati,Brigatti, Ferrandi, Amato, Passirani, Lovato, Castelli, Magango, Palcotti, Riboldi, Stucchi. All. Brescianini

EXCELSIOR: Bali, Artina, Vozzi, Mingardi, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Palazzoli, Benaglia, Crippa, Porro, Tabotta. All. Bombassei.

ARBITRO: Zanotti.

Buona prova dei 2003 nella trasferta di Treviglio con la formazione ben allenata da Venanzio Brescianini.

Gli Excelsiorini partono subito forte già nella prima frazione, Treviglio prova a rispondere all’ondata bianco rossa che trova molti canestri nella transizione e dal contropiede primario. Il primo quarto finisce 30 punti a 7 per i ragazzi del Borgo.

Nel secondo quarto complice tanta energia spesa nel primo, i ritmi scendono, così come le percentuali di tiro, da entrambe le parti, nonostante questo la formazione ospite riesce ad allungare ulteriormente.

Nel terzo è la squadra di casa a fare lo voce grossa facendo il primo vero contro-break e vincere il quarto 20 a 11.

Infine nell’ultimo si continua sulla falsa riga del terzo in cui Treviglio conferma la vena offensiva, ma nel contempo la squadra del Borgo ritrova meccanismi ed automatismi del primo quarto.

Posso essere soddisfatto nel dire che si comincia a vedere la luce infondo al tunnel! 

Sono evidenti i miglioramenti che questo gruppo sta facendo nel gioco complessivo anche se si notano ancora lacune nell’approccio, tuttavia si è visto un buon basket.

Possiamo essere soddisfatti ma dobbiamo avere la consapevolezza che nulla è stato fatto. Abbiamo altri mach in cui verrà testata la nostra crescita e che rimarrà tale solo se confermata partita dopo partita ma soprattutto allenamento dopo allenamento.

Bravi !!!

 

 

Annunci