UNDER 15 BIANCO

I 2002 LOTTANO, MA LA CAPOLISTA MORBEGNO PASSA AL BORGO

CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BRONZO

EXCELSIOR-MORBEGNO 36-51

(5-21, 8-8, 13-16, 10-6)

EXCELSIOR: Rondini, Managan, Mandelli, Riggio, Rossi, Salvioni, Locatelli, Graffigna, Piscopo, Arsuffi, Ruggeri, Braghin. All.  Guerra. Vice: Reguzzi

Arbitro: Colucci

Nulla da fare per il gruppo Under 15 Bianco che non riesce nell’impresa di battere la capolista del campionato, la compagine di Morbegno.
All’andata (sul campo, poi il giudice diede il 20 a  0  per Excelsior per un’irregolarità avversaria) Morbegno dimostrò di essere sicuramente più forte non solo dei bianco-rossi ma di tutte le formazioni del girone.

E l’inizio sembra essere proprio sulla falsariga della partita d’andata, con gli ospiti che tengono subito il ritmo alto, trovando canestri in velocità e  non solo, a cui i ragazzi del Borgo non sanno rispondere nei primi dieci minuti.

L’inizio in salita non demorde però gli Excelsiorini, che dal secondo parziale in avanti cambiano faccia e atteggiamento, rendendo il match più equilibrato.
Gli ospiti faticano a trovare spazi nella metàcampo bianco-rossa,  e cosi si va negli spogliatoi con il distacco tra le due formazioni invariato.
Dopo la pausa lunga il match rimane sulla falsariga del precedente periodo: Morbegno ritrova più precisione offensiva, ma Rossi e compagni non si fanno trovare impreparati, rispondendo punto su punto  e togliendosi la soddisfazione di vincere gli ultimi dieci minuti.

Un match che, pur con qualche alto e basso, ha regalato comunque spunti interessanti per una squadra che ora affronterà  il girone di ritorno con la voglia di prendersi ancora qualche soddisfazioni e dimostrare di aver ancora voglia di crescere.
Forza Excelsior!

 

Annunci