UNDER 13 REGIONALE FEMMINILE

Listener (1)

NEL WEEK END UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

Excelsior Bergamo: Ghibesi, Teoldi, Lombardi, Rota, Pievani, Poku, Calderoli, Maianti, Galbuseri, Abbiati, Della Corte, Califfo. Coach: Ghisleni, Villa, Galbuseri.

Incomincia la seconda fase denominata Silver per le nostre girl’s e giusto per non annoiarci ecco un doppio impegno nel weekend del 18/19 marzo con Azzurra Brescia in trasferta e Pontevico Basket tra le mura amiche.

AZZURRA BRESCIA – EXCELSIOR 35-31

Nel primo incontro grande equilibrio per tutta la partita, con vantaggi minimi per le due contendenti e quando sembra che il referto rosa stia per prendere la direzione di Bergamo ecco che la squadra di casa infligge un mini parziale che stronca le nostre velleità di vittoria.

Nulla servono 8 punti di vantaggio con 3 minuti scarsi di gioco, nulla servono 2 timeout chiamati dalla panchina orobica per dettare le “strategie tattiche da adottare”…che poi si trattava di difendere e non aver fretta in attacco…indicazioni recepite esattamente in senso contrario!

Fantastiche e qui mi fermo…devo svuotare il secchio dalle copiose lacrime versate….ok…ripartiamo a scrivere.

Giorno dopo, domenica pomeriggio.

EXCELSIOR – PONTEVICO 51-41

Saranno riuscite le nostre atlete a recuperare le energie fisico/mentali per affrontare un’altra partita?

A quanto pare sono serene e tranquille, loro. Pontevico non demorde fino alla fine, attacca con continuità il canestro subendo molti falli perchè la difesa bergamasca non segue le indicazioni dei nostri coach: fortunatamente le percentuali ai liberi delle nostre avversarie non ci creano apprensioni ulteriori.

Abbiamo messo in campo azioni pregevoli ed ancora momenti di confusione ma pian piano il lavoro stà pagando.

Diciamo che è una vittoria che ci dà un pochino di morale e muove la classifica in attesa del prossimo incontro in quel di Albino.

Annunci