UNDER 18 BIANCO

A SONDRIO L’UNDER 18 ESCE SCONFITTA DOPO LA MARATONA DI DUE SUPPLEMENTARI!

CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE SILVER
SPORTIVA SONDRIO-EXCELSIOR 82-76 d2ts
(15-6, 9-20, 20-14, 17-22, 10-10, 10-4)
EXCELSIOR: Paolini 20, Carrara 10, Maggio 14, Acquaroli 3, Gentilini 12, Zanchi, Bernini, Lecchi 17. All. Blasizza
Arbitri: Consonni e Cristina
Epica sfida per i portacolori cittadini dell’Excelsior Bianco in Valtellina, al termine di ben 2 overtime i ragazzi di coach Blasizza escono sconfitti dal PalaScieghi di Sondrio a testa altissima dopo aver sfiorato la doppiavù in almeno un paio di occasioni durante gli emozionanti minuti finali dei periodi decisivi.
In soli 7 effettivi a disposizione, con la graditissima aggiunta del classe 2001 Paolino Bernini quasi all’ultimo secondo, capitan Carrara e compagni hanno provato per gran parte del match ad imbrigliare i padroni di casa tramite l’alternanza di varie difese tattiche ma senza fare i conti col cecchino locale Morozzo (44 pt per lui).
Il rammarico è purtroppo quello di aver perso praticamente contro un unico avversario nei momenti decisivi: la nostra superficialità…
Nei ragazzi resterà purtroppo vivo il ricordo di un incredibile +6 a circa 1′ e mezzo dalla fine del primo overtime, scelleratamente gettato al vento in meno di 30 secondi per la mancata lucidità in una fase così delicata di gioco!
Un plauso enorme comunque ai presenti che hanno affrontato col sorriso e con l’atteggiamento positivo una trasferta difficile, siamo sicuri che il foglio “rosa” da dedicare allo sfortunato Paolo Frigerio (un grandissimo in bocca al lupo per una perfetta guarigione) sia solo questione di tempo!
Ovviamente come da “calendario NBA” non si poteva che tornare subito in campo, quindi appuntamento a Domenica (al Borgo vs Brembate) e Lunedì (a Valmadrera) per altre due occasioni di crescita.
Annunci