UNDER 14

PER I 2003 PARTENZA NEGATIVA….MA FINALE ESALTANTE!

CAMPIONATO UNDER 14 GIRONE BRONZO

EXCELSIOR-BB14 64-51

(8-19; 14-12; 13-10; 29-10)

 

EXCELSIOR: Artina, Calegari, Mingardi, Vozzi, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Dogadi, Crippa, Porro, Abedhalla, Bali. All.re Bombassei Ass. Medolago.

BB14: Spatera, Conti, Gentile, Milesi, Tempella, Tasso, Sguotti, Lubrano, Capellini, Bellamoli, Calegari, Fichera. All.re Dorini E.

ARBITRO: Messina.

 

Sicuramente la testa era rimasta alla partita d’andata in cui nel primo quarto avevamo preso un grande margine di vantaggio.

Derby cittadino nella palestra del Borgo tra l’Excelsior e BB14.

La squadra di coach Dorini ad inizio match meritatamente prende il sopravvento giocando bene sia in attacco sia in difesa: gli avversari trovano rimbalzi e fanno proprie le palle vaganti mentre la squadre del Borgo rimane a guardare. Il quarto finisce con un -11 per la squadra di casa che lascia poco all’immaginazione.

Nei secondi dieci minuti si prova a reagire alzando l’intensità difensiva e ciò frutta diverse oppurtunità in attacco , ma causa la troppa  imprecisione bianco-rossa non si trova il break dell’allungo. Il quarto finisce con un +2 per la squadra del Borgo, sotto di nove nel totale.

Dopo l’intervallo i cittadini del Borgo cercano di  trovare la strada per fare proprio questo mach: Artina&C. provano e lottano ed a poco a poco, qualche punticino ulteriore  viene recuperato, anche se gli ospiti tengono sempre le redini del match.

Dopo tanta perseveranza e caparbietà  Porro e compagni trovano l’aggancio ed il soprpasso a circa 7 minuti dalla fine , mantenendo sempre molto alta l’intensità e l’entusiasmo dentro e fuori dal campo, e aumentando piano piano il vantaggio, grazie ad un ultimo quarto importante da 29 a 10.

Ancora una volta non ci facciamo trovare pronti “all’appuntamento”… però è’ stata una bella partita per i nostri ragazzi, che partiti male, hanno trovato le giuste risorse per imporsi alla fine.

Ora il nostro obiettivo rimane quello di tenere sempre alto l’agonismo e la concentrazione e per tutto ciò ci si allena durante la settimana…!”

Forza Excelsior!

Nb: Foto di Elio Tabotta

Annunci