UNDER 16

L’UNDER 16 SUPERA BRESCIA NELLO SPRINT FINALE!

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

EXCELSIOR -NBB BRESCIA 68-62

(17-15, 11-21, 14-11, 26-15)

EXCELSIOR:  Bonetti, Culatti,  Bacis, Fiorina, Bolis, Buttarelli, Forlani, Dodesini, Bernardi, Ondei. All. Mari Vice: Longano

NBB BRESCIA: Bertelli, Uggeri, Lombardi, Paglia, Albini, Boscolo, Freddi, Bicelli, Torri, Tomaszeski, Boem. All. Lovino Vice: Rossi

Arbitro: Formenti

Bella prova casalinga per il gruppo 2001-2 che nella gara di ritorno con Brescia vince e

I bianco-rossi partono bene, cercando di limitare le iniziative della buona formazione bresciana, e trovando canestri nel pitturato e in transizione.
Nel secondo quarto gli ospiti si costruiscono con merito un break importante, dimostrandosi concreti nella metàcampo offensiva e mettendo in luce le difficoltà dei padroni di casa.

Dopo l’intervallo, con Culatti e compagni ad inseguire ad  otto punti di distanza, la squadra di Mari è brava a cambiare volto e ritmo al match, chiudendo bene gli spazi in difesa e recuperando parte dello svantaggio agli avversari.
Negli ultimi dieci minuti i ragazzi del Borgo dimostrano di averne di più, non sono  a livello fisico, prima raggiungendo e poi superando gli avversari in un bellissimo sprint finale, riuscendo per altro anche a recuperare la sconfitta dell’andata (65-63)

Per Buttarelli e compagni quindi una bella vittoria e una positiva prestazione, che caricherà senz’altro il gruppo in attesa della difficile sfida di sabato con la seconda forza di questo campionato, Sarezzo.

Forza Excelsior!

Annunci