UNDER 15 BIANCO

PER I 2002 BIANCO UNA SPLENDIDA “DOPPIETTA” !

CAMPIONATO UNDER 15 BIANCO, GIRONE BRONZO

EXCELSIOR-SCANZO 48-30

(14-10, 9-10, 12-6, 13-4)

CAMPIONATO UNDER 15 BIANCO, GIRONE BRONZO

EXCELSIOR-BREMBADDA 62-57 d.t.s.

(13-20, 18-9, 12-8, 9-15, 10-5)

Ottimo inizio di ritorno per il gruppo Under 15 di Guerra e Reguzzi che riscattano i due match dell’andata che aveva visto sconfitti i bianco-rossi  andando a vincere contro Scanzo e Brembadda tra le proprie mura.

Due match completamente diversi, ma accomunati entrambi da

Con Scanzo Rondini e compagni partono bene, ma la squadra ospite tiene bene nel primo tempo trovando varchi nella difesa excelsiorina.

Dopo la pausa lunga i bianco-rossi costruiscono minuto dopo minuto il successo finale, aumentando l’intensità nella propria metàcampo e abbassando di conseguenza le percentuali al tiro ospiti, dilatando costantemente il vantaggio fino alla sirena finale.
La settimana dopo con Brembadda, i cittadini del Borgo vivono una partita con continui ribaltamenti di punteggio: è la formazione di Rosada a partire bene nel punteggio, bucando con continuità la retina locale.
La reazione di Arzuffi e compagni non si fa certamente attendere, e nei due tempi centrali i ragazzi recuperano e superano gli avversari, presentadosi all’ultimo periodo sul + 6, vantaggio però non sufficiente a portare a casa la vittoria, perchè la squadra ospite si dimostra caparbia e tenace, rifacendosi sotto e agguantando in extremis il supplementare!

Nel momento più difficile del match gli Excelsiorini tirano fuori gli “artigli”, andandosi a prendere la vittoria .

Due belle soddisfazioni quindi per il gruppo Under 15, in costante crescita da inizio anno, dimostrando, se mai ci fosse qualche dubbio, che alzare il proprio livello in allenamento paga sempre.

Ora per Rossi e compagni ci sarà il difficile match casalingo con l’ottima formazione di Morbegno, capolista del girone da affrontare con consapevolezza dei propri mezzi e voglia di mettersi in gioco.

Forza Excelsior!

 

Annunci