ESORDIENTI ROSSO

AL MASCHERONI BELLA SFIDA TRA LE PRIME DUE DEL GIRONE GOLD!

TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

EXCELSIOR-LUSSANA 29-41

(5-11, 8-13, 8-7, 8-10)

EXCELSIOR: Bisignano, Buttarelli, Bellarosa, Carinelli, Fumagalli, Ghislandi, Guarino, Gussi, Lacava, Locatelli, Maggioni, Petrita. Istr. Longano

LUSSANA: Boffi, Corini, Ghisleni, Luciano, Moro, Oberti, Rossi, Vasini, Albani, Carioli, Zana. Istr. Locatelli

Miniarbitro: Volpi

Partita intensa  e combattuta per 4 tempi quella giocata al Mascheroni tra le prime due forze, ad oggi, del trofeo Esordienti provinciale.

Gli Excelsiorini nei primi due quarti non riescono ad imprimere il proprio ritmo, faticando a contenere le iniziative dei verdi cittadini. La squadra del Borgo prende cosi un piccolo mini-break in ciascun tempo arrivando all’intervallo alla doppia cifra di svantaggio.

Nel secondo tempo Bellarosa e compagni riescono ad alzare i  giri del proprio motore su entrambi i lati del campo, provando a ricucire la forbice tra le due squadre, ma non basta perchè Lussana risponde prontamente ad ogni attacco bianco-rosso con giocate di fisico  e talento. Nonostante questo, il terzo e quarto periodo sono giocati punto a punto da entrambe le squadre, permettendo al Lussana di gestire il vantaggio accumulato inizialmente.

Rispetto ad alcune precedenti prestazioni, al di là della forza dell’avversario, un piccolo passo indietro per il gruppo del Borgo in una partita dove alti e bassi contro una formazione di questo livello sono difficilmente rimediabili, sapendo che la tensione e l’emozione (com’è giusto che sia, a questa età!) può giocare  a volte qualche inaspettato scherzo.

Non cambia certamente il bel percorso di crescita del gruppo che sta maturando non solo in termini tecnici   e che si farà certamente trovare pronto nei prossimi impegni , non solo di campionato, per un finale di stagione che vorrà dare ulteriori e positive certezze.

Forza Excelsior!

Galleria di foto di Gianluigi Buttarelli

 

Annunci